Spettacolo Italia

Mengoni, il vero significato del singolo “Due Vite”

Marco Mengoni con “Due Vite” ha vinto il Festival di Sanremo e adesso si trova a Liverpool per l’Eurovision Song Contest. Il cantante, nel corso di un’intervista rilasciata in questi giorni dietro le quinte dell’evento, ha svelato il vero significato del brano con cui ha trionfato al Teatro Ariston. “Questa canzone parla della relazione tra una mia parte e l’altra, tra il conscio e l’inconscio. Perché io lavoro molto sui miei pensieri e le mie emozioni con la mia psicologa e ho deciso di scrivere questa canzone in cui descrivo questa relazione.

Mi percepisci come calmo e gentile? Ma sei così sicuro che io lo sai? No vabbè effettivamente sono un tipo calmo, ma è perché sono cresciuto, ho fatto un sacco di cose e ho avuto molte esperienze. Perché mai dovrei essere nervoso o stressato?!”

Marco Mengoni rivela il vero significato del brano “Due Vite”

“Secondo me era la canzone giusta. Non era nata per Sanremo, è uscita in una sessione di scrittura nella terza parte di Materia. – ha detto Marco a Radio Deejay – A un certo punto qualcuno ha alzato la mano e ha detto «Potremmo provare ad andare a Sanremo con questa». Quindi si è scelta un po’ da sola. Ovviamente non ci aspettavamo tutto questo.

Questa canzone, che racconta molto di me in questo momento, è un viaggio intimo ma anche un invito a tutti noi ad accettare tutto quello che la vita ci offre, senza pensare a cosa dovrebbe o potrebbe essere. Tutto quello che viviamo ci serve per crescere, anche i momenti di noia ci insegnano molto e ci fanno evolvere”.

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Antonio Ferrantino

Giornalista a 360 gradi, dopo l'Università rincorre il sogno di lavorare nel mondo dell'informazione. Grazie a qualche assist del Destino, trova impiego presso le più autorevoli testate giornalistiche del Bel Paese alternandosi tra web e cartaceo.

Articoli correlati