Eventi Italia

Memorial Paolo Robustelli

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Domenico La Marca
Gelsomino Ceramiche

SABATO 4 E DOMENICA 5 GIUGNO IL MEMORIAL PAOLO ROBUSTELLI

Nel fine settimana, due importanti e significative manifestazioni per ricordare il suo impegno nel sociale e la sua forte carica umana e solidaristica

E’ già passato un anno da quel triste giorno in cui il carissimo dott. Paolo Robustelli, terapista della riabilitazione e quotato professionista di questa nostra Manfredonia, è volato in cielo.

Sono tanti, tantissimi gli amici e gli estimatori che lo hanno ricordato in occasione di una affollata cerimonia religiosa di pochi giorni fa. 

Paolo non è stato solamente un validissimo operatore nell’ambito sanitario ma ha sempre avuto occhi e il cuore attento verso le categorie fragili. 

Cinque anni meravigliosi come volontario dell’Associazione Sportiva per Disabili Delfino, contraddistinguono il suo grande impegno nell’ambito sociale e sportivo, con un unico importante obiettivo, quello dell’inserimento e della socializzazione di persone con difficoltà relazionali, motorie e sensoriali. 

Per questo evidente motivo e per la grande, significativa e positiva traccia che ha lasciato in vita, per Paolo, l’Associazione Sportiva per Disabili Delfino e la Direzione de l’Arena Sport Center (già impianti sportivi Salvemini), di concerto con la famiglia, hanno organizzato un Memorial che comprende due momenti dall’intenso significato: uno culturale e il secondo di impegno sportivo e sociale.

Sabato 4 maggio, alle ore 19.30 presso il Chiostro del Comune, interno al Palazzo municipale, alla presenza della famiglia, dei parenti, degli amici e dei tanti che lo hanno conosciuto e amato, sarà presentato, con l’intervento del Sindaco di Manfredonia Ing. Gianni Rotice, un libro, una pubblicazione che comprende una raccolta di pensieri e testimonianze in onore di Paolo.

Sempre per ricordare tutta l’umanità di questa splendida persona, e per ribadire il suo impegno nel mondo dello sport e del sociale, domenica mattina, alle ore 11:30, in occasione della Giornata Nazionale dello Sport, presso l’Arena Sport Center (già Impianti Sportivi Salvemini) si svolgerà, con scopo integrativo, una gara di calcio fra atleti e calciatori dell’Associazione Delfino e amici e conoscenti del carissimo Paolo Robustelli, troppo presto volato in cielo e con un vuoto incolmabile lasciato nella memoria di chi l’ha conosciuto.

Chiunque interessato, ovviamente, è il benvenuto, per abbracciare ancora una volta il caro dott. Paolo Robustelli.

Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati