Cronaca Estera

Meloni chiama Zelensky “spero possa venire presto in visita a Kiev”

Nella giornata di oggi c’è stata la telefonata tra Giorgia Meloni e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nella quale la neo premier italiana ha sottolineata la necessità di continuare a fornire sostegno all’Ucraina dopo la formazione del nuovo governo italiano.

Lo ha riferito lo stesso presidente Ucraino Zelensky su Telegram. Lo stesso ha espresso la necessità di introdurre ulteriori sanzioni contro la Russia, in particolare rafforzando l’ottavo pacchetto di sanzioni Ue e vietando agli Stati dell’Unione di rilasciare visti turistici ai cittadini russi.

Con una nota Fratelli d’Italia, Zelensky avrebbe anche ringraziato tutta l’Italia per “il nuovo decreto sull’invio delle armi appena esaminato dal Copasir”. Il presidente ucraino ha poi “formulato l’auspicio che Meloni possa recarsi quanto prima a Kiev”.

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati