Attualità CapitanataSpettacolo Italia

Mediaset presenta i suoi palinsesti: Pio&Amedeo raddoppiano, resta la D’Urso, arriva Orietta Berti

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Casa di Cura San Michele
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche

Dopo la presentazione dei palinsesti della Rai, Mediaset ieri sera ha presentato la nuova stagione televisiva 2022/2023. Tante novità e molte conferme. La prima, presentata da Pier Silvio Berlusconi, è il raddoppio dei comici foggiani Pio eAmedeo. Il duo, dopo il successo di pubblico di “Felicissima sera”, ritornerà con due appuntamenti: in autunno, su Canale 5, approda – dopo il successo su Italia 1 – lo storico “Emigratis”, con tre puntate nuove; mentre nel 2023 si aspetta la seconda stagione dello show “Felicissima Sera”. I due comici hanno dichiarato: “L’ultimo investimento importante è stato Adrian di Adriano Celentano. I soldi avanzati a lui li ha dati a noi Pier Silvio”. 

Berlusconi, poi, ha confermato (e smentito) alcune notizie su Barbara D’Urso. Secondo molti, infatti, la regina di Canale 5, con scadenza di contratto a dicembre, avrebbe lasciato le storiche reti del Biscione. Non sarà così: la D’Urso, che perde “La pupa e il secchione”, resterà al timone del suo “Pomeriggio 5”. “Barbara è una signora professionista, troveremo il programma giusto”. Poi la bocciatura de “La pupa e il secchione”. “L’unione tra gioco e reality è riuscito solo a metà. Lasciamo riposare per almeno una stagione”. Il contratto è stato confermato per le prossime stagioni. 

Fra le novità: Luca Argentero e Alessandro Siani alla conduzione di “Striscia la notizia”; Piero Chiambretti – che lascia “Tiki Taka” – con “Talentissimo me”, “Back to school” con Federica Panicucci, “Enigma” e “Mia mamma e tuo papà”, un gioco con genitori e figli. 

Ritorna tutto il mondo di Maria De Filippi con una novità: il ritorno del reality (rivisto e corretto) “La talpa”. Immancabili, poi, i classici: il Grande Fratello, le Iene, Zelig, l’Isola dei Famosi e il Maurizio Costanzo Show. Su Canale 5, dopo alcuni anni di pausa, ritorna anche il Ciao Darwin di Paolo Bonolis, mentre la domenica sarà ancora occupata da “Amici” e da “Verissimo”.  

Il grande acquisto è sicuramente quello di Orietta Berti, volto amatissimo, fidelizzato Rai, che arriva a Mediaset con due appuntamenti: uno show celebrativo sulla sua carriera e la poltrona da opinionista del Grande Fratello vip con Sonia Bruganelli, moglie di Bonolis. 

Spazio anche all’informazione, con tutti i talk politici di Rete4 confermati, e alla fiction. Attesi Incontrada, la coppia Valle-Zeno e la fiction “Buongiorno mamma” con Raoul Bova e la foggiana Maria Chiara Giannetta. 

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Casa di Cura San Michele
Centro Commerciale Gargano

Articoli correlati