AttualitàSpettacolo

Mediaset presenta i suoi palinsesti: Pio&Amedeo raddoppiano, resta la D’Urso, arriva Orietta Berti

Dopo la presentazione dei palinsesti della Rai, Mediaset ieri sera ha presentato la nuova stagione televisiva 2022/2023. Tante novità e molte conferme. La prima, presentata da Pier Silvio Berlusconi, è il raddoppio dei comici foggiani Pio eAmedeo. Il duo, dopo il successo di pubblico di “Felicissima sera”, ritornerà con due appuntamenti: in autunno, su Canale 5, approda – dopo il successo su Italia 1 – lo storico “Emigratis”, con tre puntate nuove; mentre nel 2023 si aspetta la seconda stagione dello show “Felicissima Sera”. I due comici hanno dichiarato: “L’ultimo investimento importante è stato Adrian di Adriano Celentano. I soldi avanzati a lui li ha dati a noi Pier Silvio”. 

Berlusconi, poi, ha confermato (e smentito) alcune notizie su Barbara D’Urso. Secondo molti, infatti, la regina di Canale 5, con scadenza di contratto a dicembre, avrebbe lasciato le storiche reti del Biscione. Non sarà così: la D’Urso, che perde “La pupa e il secchione”, resterà al timone del suo “Pomeriggio 5”. “Barbara è una signora professionista, troveremo il programma giusto”. Poi la bocciatura de “La pupa e il secchione”. “L’unione tra gioco e reality è riuscito solo a metà. Lasciamo riposare per almeno una stagione”. Il contratto è stato confermato per le prossime stagioni. 

Fra le novità: Luca Argentero e Alessandro Siani alla conduzione di “Striscia la notizia”; Piero Chiambretti – che lascia “Tiki Taka” – con “Talentissimo me”, “Back to school” con Federica Panicucci, “Enigma” e “Mia mamma e tuo papà”, un gioco con genitori e figli. 

Ritorna tutto il mondo di Maria De Filippi con una novità: il ritorno del reality (rivisto e corretto) “La talpa”. Immancabili, poi, i classici: il Grande Fratello, le Iene, Zelig, l’Isola dei Famosi e il Maurizio Costanzo Show. Su Canale 5, dopo alcuni anni di pausa, ritorna anche il Ciao Darwin di Paolo Bonolis, mentre la domenica sarà ancora occupata da “Amici” e da “Verissimo”.  

Il grande acquisto è sicuramente quello di Orietta Berti, volto amatissimo, fidelizzato Rai, che arriva a Mediaset con due appuntamenti: uno show celebrativo sulla sua carriera e la poltrona da opinionista del Grande Fratello vip con Sonia Bruganelli, moglie di Bonolis. 

Spazio anche all’informazione, con tutti i talk politici di Rete4 confermati, e alla fiction. Attesi Incontrada, la coppia Valle-Zeno e la fiction “Buongiorno mamma” con Raoul Bova e la foggiana Maria Chiara Giannetta. 

Articoli correlati

Back to top button