GiovaniMusica

Mecna il rapper di Foggia, nel suo nuovo album duetta con Gue Pequeno e Frah Quintale

Corrado Grilli, questo il vero nome di Mecna, è nato il 26 marzo 1987 a San Giovanni Rotondo, sotto il segno dell’Ariete. Cresciuto fino agli anni universitari a Foggia, dove nel 2000 ha formato i Microphones Killarz, gruppo con cui si toglie le prime soddisfazioni nel mondo della musica.

E’ uscito il 16 ottobre il nuovo album di Mecna, intitolato “Mentre nessuno guarda” nel quale duetta tra gli altri con Gue Pequeno e Frah Quintale. Il nuovo album è tra i più ascoltati su Spotify e su Tim Music.

Dopo anni di gavetta, i ragazzi pubblicano nel 2005 il loro primo album in studio: No problem. Forti di un un discreto successo, nel 2007 pubblicano un altro album, No sense.

Sono esperienze importanti, anzi fondamentali per la carriera di Mecna, che nel 2009 entra però in un’altra formazione, il collettivo Blue Nox con artisti del calibro di Kiave, Ghemon, Macro Marco e Hyst.

L’exploit della sua vita artistica arriva però nel 2012, quando pubblica il suo primo album solista, Disco Inverno, conquistando sia i media del settore che la scena indipendente italiana, grazie al suo hip hop venato di soul.

Forte di questo successo, ha pubblicato nel 2015 il suo secondo album, Laska, dalle sonorità più elettroniche. È il disco che gli permette il salto nel mainstream.

Due anni dopo lancia il suo terzo album, Lungomare Paranoia, mentre nel 2018 è il turno di Blue Karaoke, il suo primo album per una major.

Mecna è laureato con lode allo IED (Istituto Europeo del Design) di Roma. Ora l’artista vive a Milano. Su Instagram Mecna ha un account ufficiale da quasi 200mila follower

Oltre alla sua attività come rapper, Corrado “Mecna” Grilli è anche molto conosciuto per il suo lavoro di graphic designer. Ha realizzato le copertine di rapper italiani importanti come Fabri Fibra, Gué Pequeno, Mistaman, Clementino e anche di artisti pop come Emma Marrone, Levante, Zero Assoluto e gli Stadio.

Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati