Attualità Italia

La folla e il dolore per l’ultimo saluto a Costanzo

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile

Sotto una pioggia speciale c’erano proprio tutti a salutare Maurizio Costanzo. Questo pomeriggio, a Roma, si è svolto l’ultimo saluto presso la Chiesa degli Artisti del celebre conduttore televisivo. L’ultimo viaggio del conduttore di programmi tv che sono entrati nella memoria collettiva degli italiani è stato salutato da tantissimi amici, artisti, conduttori, giornalisti, politici e gente comune.

Dopo la messa, il feretro di Costanzo si è allontanato sulle note dell’indimenticabile sigla del Maurizio Costanzo Show. A salutarlo, oltre tutti i presenti, i suoi figli e la sua ultima compagna di vita, Maria De FilippiDon Insero, nella sua omelia, ha ricordato il rapporto di Costanzo con la fede. “Maurizio non si professava credente, ma era curioso. Era curioso della storia di Gesù, di Maria. Non era praticante ma nel momento del combattimento finale ha alzato gli occhi al cielo e ha invocato la protezione della Vergine Maria. Era compassionevole, aveva grande rispetto nei confronti dei poveri. Aiutava chi poteva, come poteva. E quando c’era da aiutare una persona, lo sapete, lo faceva con tutte le sue forze”.

Molti i momenti toccanti e dolorosi, come la lettera di Gerry Scotti. “Signore, volgi i tuoi occhi sul nostro lavoro, quello dei tuoi artisti, quelli che mettono la benzina alle ali per essere più vicino a te e aiutare i tuoi fratelli. Perdonaci se siamo fragili, incostanti, ma siamo uomini. Donaci la tua forza. Preghiamo per tutti gli artisti, fa che possiamo aiutare gli uomini attraverso la nostra arte. Donaci ali stupende per farci alzare fino a te”.  

All’ultimo saluto hanno partecipato, fra gli altri, il Ministro Sangiuliano, Vittorio Sgarbi, Piersilvio Berlusconi, Enrico Mentana, Carlo Conti, Amadeus, Paolo Bonolis, Luciana Littizzetto, Simona Ventura, Gerry Scotti Vladimir Luxuria.

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Domenico La Marca
Gelsomino Ceramiche

Articoli correlati