Eventi Italia

Martedì 12 Gennaio 3° Incontro Scuola Socio Politica Manfredonia

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Matteo Gentile
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche

Continua il percorso della Scuola di Formazione Socio Politica dell’Arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo

Vi sono stati i primi incontri di introduzione con la prof. Ardito e il dott. Paciello sull’importanza della formazione socio-politica per alimentare un cambiamento sociale e l’incontro del Prof. Chifari sul rapporto tra fede e politica.

Il prossimo incontro si terrà Martedì 12 Gennaio dalle ore 19:00 alle 21:00 sul tema “I modelli di uomo tra altruismo ed egoismo” cercando di attraversare i cosidetti modelli di “antropologia negativa” che la filosofia post-moderna ha lasciato emergere cercando di delineare gli stimoli necessaria ad una formazione all’altruismo e alla reciprocità. Ad intervenire saranno i prof. Michele Illiceto (docente di Filosofia presso la Facoltà Teologica Pugliese e presso il Liceo Classico di Manfredonia) e il prof. Domenico Di Iasio (docenti di Filosofia e Pedagogia presso l’Università di Urbino e di Foggia).

E’ possibile ancora iscriversi al percorso completo per ottenere l’attestato finale di partecipazione, ma sarà sempre possibile anche se iscrizione partecipare a tutti gli incontri pur non conseguendo l’attestazione finale.

Al seguente link è possibile reperire le sintesi delle precedenti lezioni: https://goo.gl/gj3sPN

Per informazioni contattare diocesi.manfredonia@progettopolicoro.it

 

 

Dott. Arena Massimiliano

Referente Responsabile della Scuola Socio Politica

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *