Spettacolo Italia

Marco Mengoni vince il Festival di Sanremo. Secondo Lazza, terzo Mr. Rain

La settantatreesima edizione del Festival di Sanremo è stata vinta da Marco Mengoni. Il cantante, con la sua “Due vite”, è stato sin da subito uno dei favoriti di questa settantatreesima edizione di Sanremo. Dopo la vittoria nel 2013 con “L’essenziale”, Mengoni bissa con una vittoria acclamata dal pubblico da casa, dalla giuria demoscopica e dalla sala stampa.

Al secondo posto si è classificato Lazza (con “Cenere“), al terzo posto Mr. Rain (con “Supereroi”), al quarto posto si è classificato Ultimo (con “Alba”) e al quinto Tananai (con “Tango”).

Mengoni è stato premiato da Amadeus, direttore artistico, e dai due conduttori della serata Gianni Morandi e Chiara Ferragni

Le altre posizioni – dalla sesta alla ventottesima – sono le seguenti: Giorgia (sesto posto), Madame (settimo posto), Rosa Chemical (ottavo posto), Elodie (nono posto), Colapesce e DiMartino (decimo posto), Modà (undicesimo posto), Gianluca Grignani (dodicesimo posto), Coma Cose (tredicesimo posto), Ariete (quattordicesimo posto), LDA (quindicesimo posto),Articolo 31 (sedicesimo posto), Paola e Chiara (diciassettesimo posto), Leo Gassman(diciottesimo posto), Mara Sattei (diciannovesimo posto), Colla Zio (ventesimo posto), I Cugini di Campagna (ventunesimo posto), Gianmaria (ventiduesimo posto), Levante(ventitreesimo posto), Olly (ventiquattresimo posto), Anna Oxa (venticinquesimo posto), Will(ventiseesimo posto), Shari (ventisettesimo posto), Sethu (ventottesimo posto). 

Il premio della Critica “Mia Martini” e quello della Sala Stampa “Lucio Dalla” è andato a Colapesce e Dimartino per “Splash”. Il Premio “Sergio Bardotti” (per il miglior testo) è andato a ComaCose con “L’addio”. Il premio “Giancarlo Bigazzi” (per la migliore composizione) è andato invece a Marco Mengoni e a “Due Vite”. 

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano

Articoli correlati