Spettacolo Italia

Mara Venier sostituita a Domenica In? Ecco chi potrebbe sostituirla

Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti

Domenica In è stata confermata anche per la prossima stagione televisiva. Unica certezza tra i Palinsesti Rai, chi avrebbe dubitato? Si tratta di uno dei programmi più longevi che accompagnano i pomeriggi delle domeniche per le famiglie italiane. Mara Venier conduce il programma da ben 15 edizioni ma, soprattutto negli ultimi tempi, ha annunciato di lasciare la trasmissione.

Mara Venier sostituita a Domenica In?

Chi potrebbe sostituire zia Mara?

Durante la presentazione dei Palinsesti Rai, in data 7 luglio 2023, la grande conduttrice ha affermato: “Questo anno è l’ultimo. Già nel 2022 ero molto indecisa, ma Domenica In è il mio punto debole, quando poi mi chiedono di proseguire non so dire di no”. Mara Venier sarebbe intenzionata a lasciare il timone del suo programma. Non è la prima volta che la Venier ripete la sua decisione di andarsene, senza mai farlo, per fortuna.

LEGGI ANCHE: Mauro Icardi ed il post dedicato a Wanda Nara

Sono ormai 15 edizioni, sono una matta. Amo profondamente questo programma, negli ultimi 5 anni è sempre cresciuta, abbiamo fatto ascolti meravigliosi ma questo sarà l’ultimo anno”, aveva poi aggiunto. Ultimamente quindi voci di corridoio insinuano che la Rai si stia già preparando per trovare una degna sostituta di Mara Venier. Anno dopo anno zia Mara si è guadagnata l’appellativo di “signora della domenica”.

Alessia Marcuzzi potrebbe sostituire la Venier?

Una possibile sostituta della conduttrice veneziana potrebbe essere la sua amica, Alessia Marcuzzi. Mara l’ha sempre sostenuta nei momenti di bisogno come il divorzio da Paolo Calabresi e l’addio ai riflettori per due lunghi anni non facili.

Alessia Marcuzzi è una conduttrice esperta, le due donne si stimano molto essendo legate da una grande amicizia. Mara Venier potrebbe ripensarci e decidere di rinnovare ancora una volta il contratto con la Rai, la cui scadenza è prevista per il 2024.

Domenica In: novità in arrivo?

Giuseppe Candela, giornalista di Dagospia e de Il Fatto Quotidiano, ha rivelato una grande novità che potrebbe partire da settembre per la nuova edizione di Domenica In. La variazione dovrebbe riguardare il pubblico: “Domenica In cerca pubblico parlante (Arena style?). Tra qualche giorno iniziano i provini“. Avremmo una interessante svolta per il programma, per la prima volta il pubblico potrebbe interagire sugli argomenti trattati in puntata.

Potrebbe crearsi una sorta di “arena”gli spettatori esprimerebbero opinioni, domande e riflessioni su argomenti di attualità. Il pubblico inoltre potrebbe anche essere interpellato durante le interviste della conduttrice. Per il momento si tratta solamente di indiscrezioni e non c’è ancora niente di confermato.

Rimaniamo con il dubbio: Mara Venier sostituita a Domenica In?

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Domenico La Marca
Gelsomino Ceramiche

Dorina Pitondo

Classe ‘58, veronese nata a Montagnana (PD) Ora lavoro per hobby come content creator. Ho esperienze nel mondo dell’editoria. Pure avendo studiato matematica, mi appassiona il giornalismo. Mi piace imparare e trasmettere emozioni. La conoscenza è infinita. Da quando ho visto la luce, ho sempre studiato argomenti diversi, appassionandomi a tutti.

Articoli correlati