ManfredoniaPolitica Manfredonia

Manfredonia, Totaro (M5S): “Approvata all’unanimità l’istituzione della Commissione della Salute”

Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Casa di Cura San Michele

Manfredonia, Totaro (M5S): “Approvata all’unanimità l’istituzione della Commissione della Salute”

TOTARO (M5S): APPROVATA ALL’UNANIMITÀ L’ISTITUZIONE DELLA COMMISSIONE DELLA SALUTE

Nel consiglio comunale del 28/11/2024 è stata approvata all’unanimità la commissione straordinaria a tutela della salute, frutto del mio impegno dimostrato sin dall’istituzione del comitato sanità politico popolare.

Ringrazio fortemente tutti i colleghi d’aula per aver condiviso la necessità della commissione, che sarà composta dai consiglieri di maggioranza e minoranza: Totaro, Leone, Galli, Spano, Tasso, Marasco, D’Ambrosio, Quitadamo e De Luca.

La commissione, stante il collegamento istituzionale con il Sindaco – quale Autorità Sanitaria cittadina – creerà una rete con gli altri attori istituzionali distrettuali e regionali competenti in materia di programmazione e gestione sanitaria, come la direzione sanitaria aziendale, direzione sanitaria ospedaliera, direzione di dipartimento, i dirigenti medici ospedalieri, del distretto e delle professioni sanitarie nonché i sindacati e rappresentanti di associazioni popolari che si occupano della salvaguardia della sanità cittadina.

Lo scopo è quello di veicolare verso la direzione generale tutte le criticità sollevate, formulando altresì pareri e proposte, tenendo presente il contesto nazionale, le disponibilità locali e le norme vigenti.

Sarà necessario lavorare in alleanza con tutti i rappresenti istituzionali e monitorare il cronoprogramma stabilito affinché sia meglio tutelato il bisogno di salute della comunità.

Voglio ringraziare il direttore generale dr Antonio Nigri per il suo interesso verso le criticità che abbiamo presentato già con il comitato sanità politico popolare.

Difatti sono stati raggiunti diversi risultati, ad esempio il potenziamento del Cesarano, della Cardiologia ospedaliera ed alcuni servizi territoriali, ma purtroppo fa più rumore un sasso che cade rispetto a una montagna che cresce

Promo Manfredi Ricevimenti