Manfredonia, sottoscritto il Patto di comunità digitale per la promozione turistica e culturale della Puglia
Manfredonia, sottoscritto il Patto di comunità digitale per la promozione turistica e culturale della Puglia
L’amministrazione comunale ha sottoscritto il Patto di comunità digitale #weareinPUGLIA con la regione Puglia, il Dipartimento Turismo e Cultura e L’A.Re.T. Puglia promozione al fine di rafforzare il proprio impegno per la crescita culturale e turistica del territorio aderendo al DMS Puglia.
Il Digital Management System www.dms.puglia.it è il luogo virtuale di comunicazione tra la regione Puglia, l’A.Re.T. Puglia promozione e gli operatori del sistema turistico e culturale pugliese, una piattaforma tecnologica rivolta alla promo-commercializzazione dei prodotti turistici pugliesi condivisa con gli operatori dei prodotti turistici e culturali.
L’adesione al Patto consente alla nostra città di entrare a pieno titolo tra le città pugliesi che si impegnano concretamente a contribuire, in sinergia con l’A.Re.T., alla valorizzazione del brand Puglia, con azioni ed attività online e offline. Lo scopo è quello di condividere i servizi e gli strumenti digitali dell’offerta turistica e culturale utilizzandoli in maniera continuativa, contribuendo all’aggiornamento dei contenuti dell’ecosistema turistico-culturale.
L’assessore al turismo Francesco Schiavone e l’assessora alla cultura Maria Teresa Valente hanno sostenuto l’adesione a questa iniziativa regionale che consente alla nostra città di essere presente nel Dms Puglia per promuovere i diversi attrattori turistici e culturali garantendo il giusto posizionamento della nostra destinazione nell’ecosistema regionale.