Sport Italia

Manfredonia-San Severo, torna il derby: i precedenti

Manfredonia-San Severo, negli ultimi anni, è diventato il derby della Capitanata, seppur, a dir il vero, non sentitissimo tra le tifoserie.

Nell’ultimo incontro, il 30 settembre 2015, il Manfredonia ha vinto ai rigori, in coppa, dopo essersi fatta rimontare due reti in 11 contro 8. Con tanto di contestazione finale.

Il 21 dicembre 2014 una doppietta del neo arrivato Bozzi stese i giallogranata che erano passati in vantaggio con Florio con un pallonetto che sorprese un esordiente portiere sipontino.

Il 30 marzo del 2014, il giorno dell’esordio di Vadacca da allenatore, il Manfredonia perse 3-1 grazie ad una difesa horror ed il fantozziano errore di Monti, uno dei peggiori calciatori visti a Manfredonia nell’ultimo decennio.

Nello stessa stagione il Manfredonia perse anche in Coppa Italia: ai rigori, stavolta vinse il San Severo, grazie all’errore decisivo di Palazzo.

In Eccellenza, invece, il Manfredonia si impose per 3-1 nel febbraio 2013: reti di Pollidori, Carminati e Trotta.

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *