Eventi Italia

Manfredonia, questa sera il premio Argos Hippium

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Casa di Cura San Michele
Calici di Puglia

Ci sarà anche il neo eletto Procuratore nazionale antimafia, Giovanni Melillo, tra i premiati della 29^ edizione del Premio Argos Hippium (manifestazione rientrante nel cartellone estivo del Comune di Manfredonia) dell’instancabile patrono Lino Campagna, in programma questa sera nel Parco Archeologico di Siponto. In tutto sono dodici i premiati di questa edizione, i cui ambiti spaziano dalla medicina al food, dalla musica alla geologia, dall’economia al giornalismo.

Tra di essi anche due manfredoniani.

Chiara Esposito, ballerina

Sua madre sipontina doc. Ha studiato al San Carlo di Napoli e all’Accademia di danza alla Scala di Milano dove si è diplomata. Ha ballato con il balletto dell’Accademia della Scala nello spettacolo “Danza con me” di e con Roberto Bolle trasmesso da Rai Uno. E’ reduce da una tournée in Europa con il dramma di Miller “Il lago dei cigni”.

Diego Gatta, geologo

E’ nato a Manfredonia. Ha conseguito la laurea in Scienze Geologiche e il Dottorato di Ricerca in Mineralogia. Nel periodo del Dottorato inizia la sua attività di ricerca all’estero.

Tornato in Italia, a Milano diventa Professore Ordinario di Georisorse e Applicazioni Mineralogiche.

Grazie ai suoi studi, la comunità scientifica lo ha insignito di diversi premi sia nazionali che internazionali e lo ha onorato dedicandogli il minerale “diegogattaite”, scoperto nel 2013.

Organizzato grazie al sostegno di partner privati e con il Patrocinio di Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese, Università di Foggia e Comune di Manfredonia, l’evento sarà aperto al pubblico e trasmesso in qualità HD sulla piattaforma Livego.it.

Calici di Puglia
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Casa di Cura San Michele
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti

Comunicato Stampa

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ilsipontino.netPer segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati