Sport Italia

Manfredonia-Potenza 0-1, il tabellino

MANFREDONIA – POTENZA 0-1
\
MANFREDONIA: Tarolli, Romeo, Fiore, Romito, Vergori, Raho (1′ st Pellegrino), Coccia (24′ st Bozzi), Vicedomini, Malcore, La Porta, Castrì (1′ st Calderaro). All. Vadacca. A disposizione: Longobardi, Esposito, De Filippo, Gentile, Rinaldi, De Rita.
\
POTENZA: Sutalo, Pettinelli, Gambardella (16′ st Proietti), Esposito, Ungaro, Guarino, Pepe, D’Allocco, Villa (34′ st Bottone), Lucchese, Todino (31′ st Guardiglio). All. Pirozzi. A disposizione: Mangone, Pagano, Apicella, Belmonte, Notargiacomo, Cerone.
\
Arbitro: Pascarella di Nocera Inferiore
\
Rete: Al 24′ del st Villa.
\
Note: Ammoniti: Romeo, Fiore, Vergori, Malcore, Pettinelli, Pepe. Angoli: 10-7 per il Potenza. Rec. 0′ e 5′.
\
MANFREDONIA – La prima giornata di campionato per il Manfredonia è un amaro…lucano. Già, perché al Potenza basta la rete di Villa per portare a casa l’intera posta in palio. Esordio indigesto per i bianco-celeste, in pratica come un anno fa, 1-2 contro il Taranto. La prima azione della gara porta la firma rossoblù di Villa, l’argentino arma il destro ma la sua conclusione termina in curva. Al 12′ ecco il Manfredonia: lancio di Vicedomini per Coccia, controllo e cross ma Sutalo esce con i pugni e allontana la minaccia. I sipontini crescono con il passare dei minuti, guadagnano campo e provano a colpire. Al 20′ ci prova Raho, l’esterno fa tutto da solo, taglia verso il centro e poi conclude con il destro, palla alta sulla traversa. La replica del Potenza: D’Allocco effettua un cross che ‘bacia’ la parte superiore della traversa. In chiusura di tempo il Manfredonia chiude il Potenza nella propria metà campo, tenta di sfondare ma il muro avversario regge. La più nitida delle occasione è firmata La Porta, destro a giro che si stampa sul palo. Nella ripresa, complice il gran caldo e l’elevato tasso di umidità, cala il ritmo di gioco. Pochi minuti e Tarolli ‘serve’ il diretto avversario Pepe, l’esterno potentino pregusta già il sapore del gol ma l’estremo difensore di casa si supera e manda in angolo. Il gol che decide il match arriva al 24’ con Villa, l’esperto attaccante a seguito di un angolo svetta più in alto di tutti e batte Tarolli. Conquistato il vantaggio, il Potenza arretra e con tutti gli effettivi difende il risultato. Il Manfredonia ci prova ma la manovra non è più incisiva. Al 36’ Sutalo strozza l’urlo in gola a Romito e ai tifosi presenti al Miramare: colpo di testa del capitano ma il portiere croato allunga la manona e mette in angolo. Dopo cinque minuti di recupero, arriva il triplice fischio finale. Prossimo appuntamento domenica 11 settembre derby con il San Severo.


Ufficio Stampa Manfredonia Calcio srl

Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *