Sport Manfredonia

Manfredonia, l’Angel Academy parte col botto!

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

 L’ANGEL ACADEMY PARTE COL BOTTO! 

TUTTI I CAMPIONATI GIOVANILI, TORNA LUNDER 19 
E NASCE IL PERCORSO FEMMINILE

La SSD Giuseppe Angel rafforza e rilancia il proprio progetto giovanile e si prepara ad affrontare la nuova stagione con una presenza completa nei campionati di categoria.

L’Angel Academy sarà in campo con le formazioni: 

Under 19

Under 17 

Under 17 Femminile

Under 15

Under 14

Under 13 

Prosegue e si struttura ancora di più il percorso cestistico Angel, un percorso organico pensato per accompagnare ragazze e ragazzi durante tutte le fasi della loro crescita tecnica, sportiva e personale. Un progetto che offre a ogni atleta la possibilità di imparare, confrontarsi, migliorare e vivere pienamente l’esperienza della pallacanestro.

Tra le novità più importanti c’è il ritorno dellUnder 19, categoria fondamentale per dare continuità al lavoro svolto negli anni precedenti e creare un collegamento sempre più concreto tra il settore giovanile e la Prima Squadra. Un punto di arrivo per il percorso formativo, ma anche l’inizio di una nuova sfida per i ragazzi che continueranno a crescere con la maglia Angel.

Grande attenzione sarà riservata anche alla pallacanestro femminile. Da questa stagione prenderà il via un percorso dedicato che partirà già dal Minibasket, con l’obiettivo di avvicinare sempre più bambine alla pallacanestro e accompagnarle progressivamente nelle categorie giovanili. La partecipazione al campionato Under 17 Femminile rappresenta il primo passo concreto di un progetto destinato a crescere e consolidarsi nel tempo, grazie anche alla collaborazione di società limitrofe già impegnate nel femminile.

Le parole di coach Gianpio Ciociola, responsabile Angel Academy: «Dalla formazione alla competizione, dalla passione al senso di appartenenza: vogliamo continuare a costruire il futuro dellAngel attraverso il lavoro quotidiano, il rispetto, limpegno e la forza della squadra. E questo progetto vedrà impegnato tutto lo staff dedicato allAcademy e al Minibasket targato Angel. Il ritorno dellUnder 19 e lavvio del percorso femminile, già dal Minibasket, sono due passaggi importanti di una crescita graduale, concreta e condivisa».

Più squadre, più opportunità, ununica grande famiglia. Perché il futuro non si aspetta: si allena, si fa crescere e si gioca insieme.

IL FUTURO INIZIA OGGI. INSIEME.
#BasketAngel #AngelAcademy #BasketGiovanile #FIPPuglia #IlFuturoIniziaOggi

summer fest