Sport Italia

Manfredonia, i “derby” dell’ultimo decennio

C’è derby e derby, ma le sfide con il Foggia sin da primo anno di C1 sono state sicuramente le più sentite dalla popolazione cittadina.

Nel 2005/2006 dopo il pareggio dell’andata allo Zac per 0-0, al ritorno i sipontini si imposero per 2 reti a zero in uno storico incontro giocato in un “Miramare” stracolmo e ricco di tensioni sportive.

L’anno successivo il Foggia si prese la rivincita, battendo i sipontini in casa 2-1, ma pareggiando 1-1 al “Miramare” grazie alla rete in extremis di Giovannini per i delfini.

Nel 2007/2008, anno della retrocessione dei biancocelesti, valanghe di gol: 4-0 allo Zaccheria, 3-3 in Via San Giovanni Bosco con un super Sau.

Nel 2008/09 in Lega Pro Seconda Divisione, la sfida più sentita è quella col Barletta: finirà 0-0 in casa dei barlettani. Al ritorno vittoria del Manfredonia per 1-0.

Nel 2009/10 la sfida è rovinata dalla triste vicenda Juliana e Teo Marchano: vittoria dei biancorossi nel recupero della partita rinviata per una rete a zero.  Nel ritorno Carminati e Arigò regolano la pratica e concedono una gioia al pubblico del “Miramare”.

Con la retrocessione in Eccellenza, ovviamente, le sfide con i vicini di casa aumentano: Vieste, Lucera, ma soprattutto Cerignola.

Poi la doppia scalata del San Severo fino alla sfida di domani.

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *