“Manfredonia è diventata il tempo del Caino”

PRENDI una casa donala a un ragazzo in carrozzina – che sono anni che aspetta” … date una casa a gente che vive in povertà – basta di questo perbenismo assurdo di ipocrisia.Vedo dopo tanto massacro di suppliche e preghiera – una parola sempre del niente .
Ora tutta questa umanità della falsità– tutti vogliono offrirsi, come al solito ad altro popolo in modo esagerato…come se fosse una moda ,a Manfredonia, abbiamo gente che arranca a vivere – ma nessuno ascolta nessuno, il tempo del Caino – tutti dalla parte dell’atto del buono finto dalle parole , ma è proprio così?Nessuno è cattivo,anche il pappagallo, vuole fare sentire la sua voce del rip -ti -te . Finiamola con queste scene da parrocchia – chi è dalla parte del giusto e o del paragone sbagliato che sia ?
Il mondo ci sta mettendo sotto i piedi e noi tutti a guardare le lunghe attese,che ci fanno vivere in apnea – la dico con una frase del grande Luigi Tenco, facciamo gli acchiappanuvole e sogniamo di arrivare … punto e a capo – parte un’altra storia, domani per infondere nelle nostre vite ansie continue…la nostra Nazione – l’ Italia che spaventosa, cammina curva di spalle alla popolazione … con l’ umanità della banalità. Come siamo bravi – senza darci nemmeno le mani ,guardiamo avanti nell’inutilità.
Mentre i potenti continuano a lavorarci i fianchi – mentre noi viviamo come passeri che scappano ,come in questa foto di tutti i giorni, che rappresenta la strana vita di oggi ,che guarda con gli occhi stanchi e respiri fatti di affanni continui e statici – come il nostro paese ,che graffia le mura di una facciata apparentemente …
Di Claudio Castriotta