Lavoro

Manfredonia, aggiornamento sulla vertenza Lsu

Aggiornamenti sulla vertenza dei 115 LSU del Comune di Manfredonia. Terminata poco fa la riunione in video-collegamento con l’Assessore regionale al Lavoro Sebastiano Leo per proseguire nel percorso politico-istituzionale che conduce alla stabilizzazione, dopo oltre 26 anni, di lavoratori fondamentali per l’erogazione dei servizi necessari di Palazzo di Città. All’incontro hanno preso parte Gianni Rotice – Sindaco di Manfredonia, l’Assessore al Personale Libero Palumbo ed il Consigliere regionale Giandiego Gatta, che ha favorito i rapporti istituzionali per lo svolgimento in tempi celeri.

L’Assessore Leo, al quale l’Assessore Palumbo ha presentato nei dettagli lo status quo della delicata vicenda e le possibili soluzioni, ha condiviso ed apprezzato l’impostazione chiara e concreta data all’iter dalla nuova Amministrazione comunale di Manfredonia (che annovera il 40% degli Lsu regionali) confermando che la Regione Puglia farà la sua parte dal punto di vista di amministrativo e finanziario nell’interlocuzione con il Governo nazionale al fine di garantire l’accompagnamento alla pensione e la stabilizzazione per la platea. Prossimo step un incontro con il Ministero del Lavoro in programma a Roma la prossima settimana.

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati