Attualità Capitanata

Manfredonia, 5 milioni di euro per il Palazzetto Scaloria incompiuto ed abbandonato. Ora tocca allo Stadio adiacente

Centro Commerciale Gargano
Calici di Puglia
Casa di Cura San Michele
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche

5 milioni di euro per il Palazzetto Scaloria incompiuto ed abbandonato. Con decreto del 19 ottobre del Ministero degli Interni il Comune di Manfredonia risulta beneficiario di un finanziamento (senza alcun costo per le casse comunali) per investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale e ambientale.

Il progetto presentato dall’Amministrazione comunale (candidato con Delibera di Giunta n.78 del 28 aprile 2022), fortemente voluto dal sindaco Rotice e dall’Assessore ai Lavori Pubblici Salvemini, prevede la realizzazione di un nuovo Palasport, previa demolizione dell’edificio incompiuto ed abbandonato. Il nuovo palazzetto sarà omologato dal CONI per diverse discipline sportive (basket, pallavolo, calcio a 5). Inoltre, sarà sistemata anche parte dell’area esterna all’edificio che si colloca in una programmazione di realizzazione di “Cittadella dello sport” da realizzare in zona Scaloria.

Inoltre, è in fase avanzata la valutazione e l’istruttoria della candidatura del progetto di recupero e completamento dello “Stadio Scaloria” (prevista anche la realizzazione della pista di atletica) del valore di 3 milioni di euro. Il progetto (anch’esso senza alcun costo per le casse comunali) è stato candidato (con Delibera di Giunta comunale n. 117 del 15/06/2022) all’Avviso Pubblico volto a dare attuazione alla Missione n. 5 “Inclusione e Coesione” del Piano nazionale ripresa e resilienza (PNRR), Componente 3: Interventi speciali per la coesione territoriale” – Investimento 1: “Strategia nazionale per le aree interne – Linea di intervento 1.1.1 “Potenziamento dei servizi e delle infrastrutture sociali di comunità” finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU.

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Calici di Puglia
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Casa di Cura San Michele

Comunicato Stampa

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ilsipontino.netPer segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati