Attualità Capitanata

Luiss, è il manfredoniano Andrea Prencipe il vice rettore

Il Consiglio di amministrazione della Luiss, presieduto da Emma Marcegaglia, ha nominato oggi Rettore dell’Universita’ fino ad aprile 2018, la professoressa Paola Severino, che succede al professore Massimo Egidi. Personalita’ nota al Paese oltre che per i suoi molti successi professionali, Paola Severino ha ricoperto incarichi prestigiosi a livello istituzionale, culminati nella nomina a ministro della Giustizia, in uno dei momenti piu’ delicati della vita del Paese, con il governo di Mario Monti.

Nel corso del Consiglio di amministrazione, dopo aver ringraziato tutti i componenti del board per la fiducia e la stima accordatale, il neo Rettore Severino ha provveduto alla nomina del nuovo prorettore vicario dell’Ateneo, nella persona di Andrea Prencipe, manfredoniano, professore ordinario di Economia e Gestione dell’innovazione presso il Dipartimento di Impresa e Management.

Andrea Prencipe è  anche Visiting Professor presso la Rotterdam School of Management e presso la BI School of Management di Oslo. Laureato in Economia e Commercio, ha conseguito il Master in Management dell’Innovazione presso la Scuola Superiore S. Anna di Pisa, il Master in Gestione dell’Innovazione Tecnologica e il Ph.D. in strategie tecnologiche presso lo SPRU.

La Marcegaglia ha espresso soddisfazione per la nomina di Prencipe: “Riteniamo che con le sue qualita’ scientifiche e le sue competenze nei nuovi terreni dell’innovazione sapra’, al termine, dare un’ulteriore spinta di importante crescita alla nostra Universita’”.

Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *