Eventi Italia

L’U.G.R. 27 festeggia i suoi 25 anni

Fextra
Beat RiGeneration
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Casa di Cura San Michele
Promo UnipolSai ilSipontino.net

L’U.G.R. 27 festeggia i suoi 25 anni.

Domenica 4 Dicembre a Monte Sant’Angelo, una giornata speciale. L’Associazione di volontariato U.G.R. 27 festeggia il suo 25 Anniversario, nella città dell’Arcangelo.

L’U.G.R. 27 nasce da parte di alcuni soci fondatori con un desiderio comune verso la propria città. L’associazione opera sia a carattere locale, provinciale, regionale e nazionale. Possono essere soci tutti coloro che presentano domanda di adesione presso l’associazione e che abbiano almeno 16 anni di età, nel ruolo di operatore radio, volontario di protezione civile o come semplice volontario.

“Sono grato per chi 25 anni fa, ha deciso di dar vita a questa fantastica realtà” dichiara Felice Totaro presidente dell’Associazione. “l’U.G.R. 27 è un’associazione preziosa per la nostra città che io mi onoro di rappresentare da diversi anni. Abbiamo deciso di festeggiare questo anniversario insieme alla nostra città, perché abbiamo raggiunto un bel traguardo, siamo cresciuti negli anni e sono tanti i volontari che hanno lasciato il segno all’interno della nostra associazione. Ad ognuno di loro va il mio grande Grazie, perché hanno scelto di mettersi al servizio e offrire gratuitamente il proprio tempo. Durante la manifestazione ci confronteremo anche con diverse istituzioni per rafforzare e conoscere le alleanze territoriali di protezione civile, fondamentali in qualsiasi emergenza”. Totaro conclude con un invito: “Aspettiamo tutta la cittadinanza per vivere insieme questa giornata, perché da sempre siamo promotori di collaborazioni e ponti che diano slancio alla nostra città.”

La manifestazione prevede anche un momento di studio e di approfondimento presso il Castello di Monte Sant’Angelo dal titolo: “Dalla Stessa Parte!” Prenderanno parte il vice presidente della Regione Puglia Raffaele Piemontese, il Sindaco di Monte Sant’Angelo Pierpaolo d’Arienzo, il consigliere della provincia di Foggia Roberto Augello. Un’occasione per conoscere le alleanze territoriali di protezione civile e il ruolo delle associazioni di volontariato a livello regionale, provinciale e comunale. Interverranno il dirigente regionale della sezione di protezione civile Nicola Lopane, il comandante della polizia Locale di Monte Sant’Angelo Libera Cotugno e Matteo Perillo Presidente del coordinamento provinciale del volontariato della protezione civile di Foggia. Il convegno avrà inizio alle ore 18.00 presso il Castello di Monte Sant’Angelo, sarà aperto a tutti i cittadini, associazioni e agenzie educative della città, perchè l’U.G.R 27 da sempre alimenta alleanze e genera collaborazioni per il bene del territorio.

Una giornata di protezione civile, per essere al fianco della gente e del territorio, con cuore generoso e disponibile che tanti volontari soci dell’U.G.R. 27 da 25 anni mettono al servizio.

Ciuffreda Pasquale

Ufficio Stampa U.G.R. 27

Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Casa di Cura San Michele
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Beat RiGeneration
Fextra

Comunicato Stampa

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ilsipontino.netPer segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati