Calciomercato

Roma, chi è Llorente e come lo utilizzerà Mourinho

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Due squilli nella finestra del mercato invernale, e secondo colpo messo a segno da parte della Roma. Dopo l’arrivo di Solbakken, i giallorossi hanno chiuso l’affare Llorente. Terzino destro, adattabile anche nel ruolo di centrale difensivo, e perfetta alternativa a Celik nel ruolo di 5° a tutta fascia.

Il clima teso con Karsdorp, infatti, ha costretto i giallorossi a intervenire sul mercato per potenziare la fascia destra in vista della seconda parte della stagione. Llorente non partirà titolare, ma godrà sicuramente della stima da parte di Mourinho. Il tecnico portoghese, infatti, ha già allenato il terzino spagnolo ai tempi del Real Madrid.

Llorente alla Roma, prima alternativa a Celik

Come detto, quindi, Llorente rappresenterà la prima alternativa a Celik, ma non è escluso che Mourinho, all’occorrenza, possa utilizzarlo anche come centrale difensivo destro nella difesa a tre. Per quel che riguarda Karsdorp, invece, il terzino olandese difficilmente sarà reintegrato in rosa e per il momento resterà la terza scelta sulla corsia di destra.

Punto interrogativo anche sulla questione Zaniolo. Il centrocampista offensivo, messo fuori rosa dalla società dopo il tira e molla sul mercato, rischia di trascorrere sei mesi ai margini del progetto giallorosso per poi valutare una nuova sistemazione in vista della prossima finestra di mercato estiva. Situazione paradossale da monitorare attentamente.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]