Lino Banfi lascia Ballando: “Sono felice, ho già ottenuto un risultato”
“Sono felice, ho già ottenuto un risultato” così Lino Banfi ha salutato Ballando con le stelle, che ha già terminato la terza puntata. Trasmesso sabato sera da RAI 1, la prima parte Milly Carlucci e Paolo Belli l’hanno dedicata a Eros Ramazzotti che è da poco diventato nonno.
“Gli abbiamo voluto dedicare la nostra sigla di questa settimana con Una storia importante”
Il cantante, padre di Aurora, felice mammina del suo primo figlio, ha compiuto 60 anni. Milly, bionda conduttrice, ha giustificato la sigla con: “Perché noi la stiamo scrivendo una storia importante con tutti i nostri protagonisti qui in pista”.
I concorrenti sono: Lino Banfi, Antonio Caprarica, Sara Croce, Rosanna Lambertucci, Teo Mammucari, Carlotta Mantovan, Wanda Nara, Paola Perego, Lorenzo Tano, Giovanni Terzi, Ricky Tognazzi e Simona Ventura, dodici protagonisti della diciottesima edizione.
Chi vincerà il tesoretto?
Tutte le coppie danzerine sono pronte ad affrontare nuove sfide, mentre la giuria esprime poi il consenso o meno. Gli esaminatori: Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto, e il “Principe del tesoretto” Alberto Matano.
LEGGI ANCHE: Manfredonia, cagnolina fuggita per forti rumori: ritrovata senza vita sulla tangenziale
I tribuni del popolo: Simone Di Pasquale, Rossella Erra e Sara Di Vaira, novità esprimeranno il loro giudizio. Lambertucci e Simone Casula aprono la gara esibendosi con una Bachata e ottengono 18 punti. La seconda coppia: Ricky Tognazzi e Tove Villfor si esibisce in un Tango e guadagna 21 punti.
Ecco gli altri ballerini: Sara Croce e Luca Favilla con un Charleston 32 punti
Arriva il turno poi di Antonio Caprarica e Maria Ermachkova con un Boogie, 38 punti, Simona Ventura e Samuel Peron con un Jive, 31 punti più 10 di bonus della scorsa settimana per un totale di 41. Infine: Paola Perego e Angelo Madonia con una Salsa, 31 punti, Lino Banfi e Alessandra Tripoli con una Rumba, 33 punti.
Peccato che Lino Banfi se ne sia andato, “Voglio lasciare spazio a quelli che meritano più di me”. Nessuno lo ha convinto a rimanere, l’emozione è troppo forte ed è felice già dopo tre puntate. Abbraccia tutti e lascia Ballando con le stelle. Speriamo in un suo ripensamento.