Spettacolo Italia

Lino Banfi choc a Verissimo: “Ho pregato Dio di farla morire”

Ad un mese dalla morte dell’adorata moglie Lucia, Lino Banfi è stato ospite del salotto televisivo di Verissimo. L’attore pugliese ha raccontato gli ultimi momenti vissuti accanto a sua moglie malata di Alzheimer. L’uomo ha raccontato di aver avuto con sua moglie un rapporto simbiotico come la colla e la carta. Poi tutto è finito lasciandolo frastornato. L’attore 86enne ha rivelato che Lucia ha iniziato ad avere delle crisi epilettiche, tanto da essere sottoposta ad una tac. I medici, a questo punto, le hanno diagnostico un tumore al cervello. Per questo, la donna non ha avuto più speranze di salvezza.

LEGGI ANCHE Lino Banfi, è morta la moglie Lucia

Linbo Banfi ha detto di essere stato molto arrabbiato con il Signore nonostante fosse molto cattolico a causa delle sofferenze imposte alla moglie. L’arrabbiatura si è trasformata due giorni dopo in supplica per farla morire: “Ho pregato in quei giorni di far finire la vita di mia moglie, che adoro, sorridente. Così è stato, non era più cosciente”

LEGGI ANCHE Antonino Spinalbese choc a Verissimo: “Mio padre si è suicidato”

Verissimo, Lino Banfi ha pregato Dio di portarsi via sua moglie

Lino Banfi ha confidato a Verissimo di aver pregato Dio di portarsi via sua moglie dopo la scoperta di un tumore terminale al cervello. A Silvia Toffanin, l’attore ha raccontato un dettaglio inedito su Lucia. La donna aveva espresso il desiderio di tornare a Canosa per le festività pasquali per vedere la sacrestia della chiesa dove si erano sposati 60 anni fa. Lino, comunque, ha detto che ci tornerà da solo ma con la sua amata Lucia sempre nel cuore. In merito a ciò, ha dichiarato: “Adesso sto parlando con chi di dovere per far diventare Lucia il mio angelo custode”. Per Lucia si era scomodato addirittura Papa Francesco. La figura religiosa aveva scritto a Lino una lunga lettera in occasione dei funerali della donna. Nella lettera, c’era scritto: “Raccogli l’eredità di fede e di bontà di tua moglie Lucia, continuando a testimoniare la bellezza del vincolo di amore che vi ha tenuti uniti”.

Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Giulia Bertaccini

Nata a Piombino il 26 febbraio 1995. Sono cresciuta seguendo i reality show tra cui Grande Fratello, La Talpa e l'Isola dei Famosi e Uomini e Donne. Ho iniziato a scrivere articoli on line, attività che svolgo da più di 10 anni. Ho iniziato a scrivere per GogoMagazine e BlastingNews dei quali sono una stimata collaboratrice. Dal 2023 ho iniziato a collaborare anche con IlSipontino per la sezione tv e gossip.

Articoli correlati