Spettacolo Italia

L’Eredità, Federico batte Francesco e va in finale ma non trova la ‘formula’ vincente

Francesco e Federico si riscontrano ai 100 Secondi e solo uno di loro conquista la Ghigliottina

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Dopo essere arrivato a un passo dalla soluzione della Ghigliottina, Francesco ha deciso di rimettersi in gioco. Nell’appuntamento del 21 gennaio de L’EreditàMarco Liorni ha accolto in studio anche Federico, ormai alla sua diciassettesima puntata, e Daniela. Tra i nuovi ingressi figuravano Ilaria da Vercelli, Virna da Barcellona Pozzo di Gotto, Alessia e Gabriella da Latina. Il finale, ancora una volta, ha visto protagonista uno dei volti più solidi di questa edizione, lasciando aperta la domanda decisiva: sarà riuscito a vincere?

L’Eredità puntata 21 gennaio: Federico vs Francesco

Squadra che vince non si cambia. Anche in questa puntata, infatti, a conquistare l’accesso al Triello sono stati Federico, Francesco e Daniela, protagonisti di una sfida serrata a colpi di domande e risposte. Ai 100 Secondi, a contendersi l’unico posto disponibile per la Ghigliottina, si sono affrontati Federico e Francesco. Ad avere la meglio è stato Federico, che ha così staccato il pass per la fase finale.

Federico e la parola della Ghigliottina dal valore di 25.000 euro

Per la settima volta, Federico si è accomodato al tavolo della Ghigliottina partendo da un montepremi iniziale di 200.000 euro, progressivamente ridotto fino a 25.000 euro dopo i consueti dimezzamenti. Le cinque parole indizio, “Migliorare”, “Struttura”, “Latte”, “Aperitivo” e “Area”, lo hanno spinto a puntare sulla parola “Stabilità”. La soluzione corretta, però, era “Formula”, chiudendo la puntata con un pizzico di rammarico per un’altra occasione sfumata sul filo di lana.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]