L’Eredità, Giovanni alla Ghigliottina non trova lo ‘Stato’ giusto
Giovanni supera Antonio Porta e accede alla Ghigliottina: senza attendere il gong, crede di aver scritto la parola vincente ma...

Si avvicina la fine per L’Eredità, che intanto prosegue con il Torneo dei Campioni. Dall’8 giugno, Marco Liorni andrà in vacanza, lasciando il posto al collega Pino Insegno e alla sua Reazione a Catena. Questa seconda puntata del torneo ha regalato emozioni ancora più intense, con il ritorno dei soliti sette campioni: Christian, Gabriele, Antonio, Laura, Giovanni, Biancamaria e Katia.
L’Eredità, puntata del 3 giugno 2025
Nella puntata precedente, era stato Gabriele ad accedere alla Ghigliottina, prendendosi persino la rivincita sul rivale Antonio Porta. Questa volta, invece, il campione di Mulazzo non è riuscito ad arrivare al Triello. Nemmeno Christian, originario di Paestum, è stato il protagonista della serata.
Ai Cento Secondi si sono affrontati Antonio e Giovanni, con gli occhi del pubblico puntati sulle eventuali reazioni di Porta.
Come è andata a finire la Ghigliottina
Alla Ghigliottina, Giovanni si è presentato con un bottino di 170 mila euro e ha fatto del suo meglio per non dimezzare troppe volte il premio. Alla fine si è ritrovato con un montepremi di 85 mila euro e cinque parole: Arte – Primitivo – Capo – Famiglia – Aggiornamento.
Senza attendere il suono del gong, Giovanni ha subito scritto il termine che lo aveva ispirato maggiormente. “Mi si era stampata in testa una parola e non sarei riuscito a mandarla via”, ha dichiarato al conduttore. La parola scelta era “Corso”, ma purtroppo era sbagliata. Per vincere, Giovanni avrebbe dovuto affidarsi a “Stato”.