L’Epifania il caldo porta via: arriva pioggia e freddo
L’Epifania il caldo porta via: arriva pioggia e freddo
La Befana porterà nella calza una fase di freddo maltempo che ci accompagnerà per tutto il fine settimana, caratterizzata da abbondanti piogge, forti venti e anche dal ritorno della neve.
L’Epifania parte con pioggia e freddo. Sono le previsioni de IlMeteo.it
E’ confermato che, già dalle prossime ore, una saccatura nord atlantica, colma di aria più fredda ed instabile, raggiungerà il Mediterraneo centrale favorendo la genesi di un ciclone: il Ciclone della Befana porterà subito un peggioramento, già dalla vigilia dell’Epifania, su Nord Ovest e regioni tirreniche, poi dal pomeriggio anche verso il Nord Est.
Su questi temi è intervenuto anche Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it
Il weekend regalerà un cambio di stagione importante, ma alcune sorprese potrebbero spuntare con la fine delle festività natalizie: la prossima settimana non sono escluse nevicate a bassa quota su regioni che fino ad ieri registravamo massime di 20°C!
Fiocchi bianchi saranno possibili tra Lunedì e Mercoledì su Marche, Umbria ed Abruzzo, fino a quote di bassa collina: il Ciclone della Befana sarà ricordato dunque almeno fino al 10 Gennaio, per lo scombussolamento meteo provocato e per il richiamo di aria russa polare verso l’Italia.