“L’Albero della comunità”: 13 dicembre marcia “La Luce della comunità” e accensione alberi in Piazza Duca d’Aosta
“L’ALBERO DELLA COMUNITÀ”: 13 DICEMBRE MARCIA “LA LUCE DELLA COMUNITÀ” E ACCENSIONE ALBERI IN PIAZZA DUCA D’AOSTA
Monte Sant’Angelo si prepara a vivere le festività di Natale nel segno della condivisione, della socialità, della ComUnità.
Uno dei momenti più importanti del programma “Monte Sant’Angelo Christmas festival” sarà l’evento del 13 dicembre, “la luce della comunità”, una marcia per le vie della città che terminerà in Piazza Duca d’Aosta con l’accensione dell’ “albero della comUNITÀ”.
A seguire: GRAN GALÀ DEI BAMBINI con musica, mascotte, zucchero filato e caramelle.
In Piazza Duca d’Aosta, infatti, saranno allestiti 4 alberi, ognuno con un tema, ognuno con un colore: pace (bianco), sostenibilità (verde), legalità (blu) e solidarietà (arcobaleno).
I primi tre saranno curati e allestiti dagli istituti scolastici.
Il quarto, quello della solidarietà, dalle associazioni e dall’intera comunità.
Ogni associazione potrà realizzare la propria sfera – dal diametro minimo di 16 cm e massimo di 20 cm – che riporterà all’interno o in superficie una frase rappresentativa dei valori dell’associazione stessa.
Ognuno potrà decorare la sfera come crede e scegliere il colore che preferisce.
Le sfere dovranno essere consegnate lunedì 12 dicembre, alle ore 10, in Piazza Duca d’Aosta.
L’albero della solidarietà sarà, dunque, il racconto di una parte importante della comunità, dei suoi valori, dei suoi desideri.
“L’albergo della comUNITÀ” rappresenta una comunità unità con il desiderio di un futuro di pace, sostenibilità, legalità e solidarietà.
Partecipa anche tu.