Eventi Italia

La Regata sotto l’Albero… tanta nebbia e poco vento

Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Casa di Cura San Michele
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti

La società sportiva Gargano Sailing Team in collaborazione con il Centro Velico Gargano di Manfredonia, hanno dato vita nei giorni 27 e 28 dicembre ad un altro evento originale: la Regata sotto l’Albero. Un appuntamento che ha visto giovani velisti sfidarsi nelle acque del golfo di Manfredonia.

Un modo per vivere il mare in uno dei mesi più freddi dell’anno, almeno così si pensava. E’ stata la straordinaria passione dei giovani velisti a rendere speciale un evento, questa regata natalizia magica, anche se con poco vento e tanta, tanta nebbia. L’evento ha beneficiato del patrocinio della Presidenza del Consiglio della Regione Puglia, Puglia Promozione, della Provincia di Foggia, del Parco Nazionale del Gargano, del Comune di Manfredonia e dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Meridionale.

Un’occasione per riscoprire il mare d’inverno con le giovani leve della vela per imparare assieme a vivere e rispettare il nostro mare.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla grandissima collaborazione dell’Autorità Portuale sede di Manfredonia e grazie al supporto tecnico burocratico della Capitaneria di Porto di Manfredonia. L’evento ha avuto come base il Centro Nautico Sportivo Il Mandracchio sito di fianco alla Piazza Maestri d’Ascia di Manfredonia, dalla quale è stato possibile ammirare le piccole barche che hanno salpato verso il largo del porto commerciale per sfidarsi amichevolmente.

Promo Manfredi Ricevimenti