Politica Italia

La nuova Giunta della Regione Puglia

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Ecco la nuova Giunta della Regione Puglia


– Raffaele Piemontese (eletto a Foggia, Pd, assessore uscente): Vicepresidente con delega al Bilancio, Programmazione, Ragioneria, Finanze, Affari Generali, Infrastrutture, Demanio e patrimonio, Difesa del suolo e rischio sismico.
– Massimo Bray (esterno, leccese): Cultura, Tutela e sviluppo delle imprese culturali, Turismo, Sviluppo e impresa turistica.
– Alessandro Delli Noci (eletto a Lecce, Con): Sviluppo economico, Competitività, Attività economiche e consumatori, Politiche Internazionali e commercio estero, Energia, Reti e infrastrutture materiali per lo sviluppo, Ricerca industriale e innovazione, Politiche giovanili.
– Sebastiano Leo (eletto a Lecce, Popolari, assessore uscente): Formazione e Lavoro, Politiche per il lavoro, Diritto allo studio, Scuola, Università, Formazione Professionale
– Pier Luigi Lopalco (eletto a Bari, ma salentino, Con): Sanità, Benessere animale, Sport per tutti.
– Anna Grazia Maraschio (esterna, leccese, in quota a Sinistra italiana): Ambiente, Ciclo rifiuti e bonifiche, Vigilanza ambientale, Rischio industriale, Risorse idriche e tutela delle acque, Pianificazione territoriale, Assetto del territorio, Paesaggio, Urbanistica, Politiche abitative.
– Anna Maurodinoia (eletta a Bari, Pd): Trasporti e Mobilità sostenibile.
– Donato Pentassuglia (eletto a Taranto, Pd): Agricoltura, Industria agroalimentare, Risorse agroalimentari, Riforma fondiaria, Caccia e pesca, Foreste.
– Giovanni Francesco Stea (eletto a Bari, Popolari, assessore uscente): Personale e Organizzazione, Contenzioso amministrativo.