Attualità ManfredoniaAttualità Puglia

La Giunta Regionale approva l’intervento di demolizione dei Nastri Trasportatori del Porto di Manfredonia

Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Casa di Cura San Michele
Calici di Puglia

La Giunta approva un protocollo d’intesa per l’intervento di demolizione Nastri Trasportatori del Porto di Manfredonia

Conferenza stampa mercoledì 3 luglio, alle ore 11:30, presso la Banchina A1 del Porto industriale

La Giunta regionale ha approvato un protocollo di intesa con l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale e con il Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale della provincia di Foggia, per procedere ai lavori di smantellamento dei Nastri trasportatori del pontile del Bacino Alti Fondali del porto industriale di Manfredonia, un manufatto che si protende nel mare per 2 chilometri e mezzo, su cui per oltre 30 anni sono stati attesi interventi.

L’attenzione sui Nastri trasportatori del porto di Manfredonia è stata assunta come strategica dalla Regione Puglia che, con il presidente Michele Emiliano e l’assessore al Bilancio e alle Infrastrutture, Raffaele Piemontese, ha lavorato di concerto con il presidente dell’Autorità Portuale, Ugo Patroni Griffi, e con il presidente del Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale della provincia di Foggia, Agostino De Paolis. Un’attività complessa in cui, da ultimo, si è integrato il lavoro dell’assessora regionale ai Trasporti, Debora Ciliento.

I dettagli dell’intervento di demolizione e del prosieguo di un progetto di portata storica saranno illustrati il prossimo mercoledì 3 luglio, alle ore 11:30, presso la Banchina A1 del Porto industriale, dal presidente Emiliano, dall’assessore Piemontese, dall’assessora Ciliento, dal sindaco di Manfredonia Domenico La Marca, dal presidente dell’Autorità Portuale Patroni Griffi e dal presidente del Consorzio ASI di Foggia De Paolis.

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Calici di Puglia
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Casa di Cura San Michele

Comunicato Stampa

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ilsipontino.netPer segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati