Scuola

La giovane Presidente del Consiglio comunale di Manfredonia tra gli studenti della Don Milani Uno + Maiorano

Lo scorso giovedì la Presidente del Consiglio comunale di Manfredonia, Giovanna Titta, è stata invitata presso l’Istituto Comprensivo “Don Milani Uno + Maiorano” per poter raccontare ai piccoli alunni della quinta A la sua personale esperienza di giovane ragazza impegnata negli studi e nella politica.

La Presidente ha anche ripercorso con loro, proiettando video personali e motivazionali, le storie di alcuni altri giovani del nostro territorio che, con impegno, sono riusciti a raggiungere traguardi importanti in vari ambiti.

“Ringrazio la maestra Vanessa Rinaldi per l’ospitalità e per avermi coinvolta in questa meravigliosa iniziativa – dichiara la Presidente Titta – Insieme abbiamo provato a ‘scuotere’ le emozioni dei bambini, mettendo da parte la didattica, ascoltandoli e concentrandoci sui sogni di ognuno di loro. Mi sono emozionata nel vedere alcuni alunni commuoversi, incoraggiati a rivelare le proprie passioni e sconfiggere la propria timidezza ‘svelando’ la voglia e il desiderio di potercela fare, un giorno, ad oltrepassare i propri limiti e a spiccare il volo”.

Al termine dell’iniziativa, la Presidente Titta ha colto l’occasione per coinvolgere l’Istituto nell’organizzazione della cerimonia di commemorazione delle vittime dell’Olocausto che si terrà in data 27 gennaio.

“CHE COSA DOVREBBE ESSERE UN EDUCATORE SE NON UN ISTRUTTORE DI VOLO?”(Paolo Crepet, Lezioni di Sogni)

Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche

Comunicato Stampa

Il presente comunicato è stato redatto dall'ufficio stampa del soggetto dell'articolo. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net