Sport Italia

Juventus, scelto l'erede di Di Maria: ecco di chi si tratta

La Juventus ha concluso il suo campionato con una vittoria. Contro l’Udinese è stata decisiva la rete di Federico Chiesa, tre punti che hanno permesso ai bianconeri di chiudere al 7° posto. Senza i 10 punti di penalizzazione la squadra di Massimiliano Allegri avrebbe terminato in piena zona Champions League. Una stagione sicuramente influenzata da quello che è successo fuori dal campo, anche se la Juventus non ha vissuto una stagione brillante. Un gioco che non ha mai convinto, cosi come le prestazioni di alcuni singoli.

Juventus, anno da dimenticare per Di Maria

Tra questi va menzionato Ángel Di María, il Fideo non ha mai inciso con la Juventus. Quattro gol in 26 presenze di campionato, altre 4 reti in 14 presenze tra Coppa Italia, Champions League ed Europa League. L’argentino ha saltato anche qualche partita a causa dei consueti problemi fisici. Il feeling con Allegri non è mai stato idilliaco e con la permanenza dell’allenatore toscano sulla panchina bianconera l’argentino farà le valigie. Di Maria non rinnoverà dunque il suo contratto in scadenza, la sua avventura in Italia è già terminata.

Juventus, per il dopo Di Maria piace Orsolini

Parte dunque la caccia al dopo Di Maria. C’è un nome che piace più di tutti ed è quello di Riccardo Orsolini del Bologna. Per lui si tratterebbe di un ritorno a casa visto che nel 2017 venne acquistato dai bianconeri quando giocava nell’Ascoli. Orsolini, però, non ha mai indossato la maglia della Juventus visto che prima è stato girato in prestito all’Atalanta e poi ceduto al Bologna.

La stagione del classe ’97 in maglia rossoblù è da considerarsi positiva. Ben 11 gol e 4 assist in 31 presenze in Serie A. Secondo quanto riferito da TuttoSport, però, c’è da considerare come il classe ’97 sia finito nel mirino di altre società italiane come Milan, Lazio, Fiorentina e Torino. Non sarà semplice per i bianconeri.

LEGGI ANCHE Juventus, Vlahovic ai saluti. Bayern e non solo sul serbo

Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

Articoli correlati