Sport Italia

Juventus, non solo il Bayern su Vlahovic. Servono 80 milioni

La debacle di Empoli potrebbe essere stata l’ultima partita di Dusan Vlahovic con la maglia della Juventus. L’attaccante serbo in un anno e mezzo ha totalizzato 63 presenze e messo a referto 23 gol. Sono 14 quelle realizzate in questa stagione tra Serie A, Coppa Italia e Champions League. Il club bianconero si aspettava di più da Vlahovic ma il serbo non è stato agevolato dalla stagione complessa che ha vissuto la Juventus sia dentro che fuori dal campo. Con il modo di giocare di Massimiliano Allegri l’ex Viola sembra aver faticato ad esprimere tutto il suo potenziale.

Vlahovic, Bayern in vantaggio: la situazione

Vlahovic è arrivato alla Juventus per 80 milioni di euro (bonus compresi) e questa al momento è anche la richiesta del club bianconero per la cessione. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport il Bayern Monaco è alla ricerca dell’erede di Lewandowski e il serbo potrebbe essere il profilo ideale. Non solo i tedeschi. Anche il PSG fa sul serio, cosi come il Chelsea e l’Atletico Madrid.

Gli ultimi due club menzionati, però, farebbero leva su una parte economica e una contropartita. Gli spagnoli potrebbe inserire nella trattativa Alvaro Morata, per il classe ’92 si tratterebbe di un terzo ritorno a Torino. Gli inglesi, invece, potrebbero intavolare una trattativa proponendo Romelu Lukaku, oggi in prestito all’Inter. Operazioni che al momento sembrano essere complicate perché la Juventus vuole recuperare parte dell’investimento.

Juventus, Allegri parla del futuro di Vlahovic

E’ ovvio che la decisone spetterà anche al giocatore, al netto anche di quello che sarà la prossima stagione sportiva che vedrà la Juventus lontana dalla Champions League. Sul futuro di Vlahovic ha parlato anche Massimiliano Allegri: “Incedibile? Non parlo di mercato, io do consigli ma se ne occupa la società. In settimana non si è allenato bene. Domani non ci sarà, come non ci saranno Bremer, Fagioli, De Sciglio e Pogba. Dusan ha avuto una stagione difficile per gli infortuni, è un giocatore importante che ha fatto comunque 10 gol e ha tutte le caratteristiche di un giocatore che può fare una grande carriera”.

LEGGI ANCHE Juventus, in dubbio il riscatto di Milik: può restare in A

Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

Articoli correlati