Incredibile pareggio del Manfredonia 2000

Impatta 2a2 il #Manfredonia2000 contro l’Asd Conversano nella terza giornata del campionato nazionale di calcio a 5 femminile, serie A2 gir.D.

Per raccontare questa partita bisogna inevitabilmente partire dagli ultimi istanti di gioco, quando tutti attendono la sirena per festeggiare la terza vittoria consecutiva. La doccia gelata e la beffa finale arriva a 1secondo dalla fine e all’ultimo tiro della gara.
La centrale conversanese Pugliese dalla sua metà campo scaraventa l’ultima preghiera da
1 metro di distanza dalla sua porta.
La palla incredibilmente disegna una palombella che complice un infortunio della Palumbo, leggermente fuori dai pali, finisce in rete e regala il 2a2 finale alle ospiti.

Mister #Portovenero lancia sul parquet #Palumbo#Papapicco#Damato#Nogales#Capalbo.
La prima frazione è molto equilibrata e avara di occasioni. Le ospiti ben preparate tatticamente e strutturate fisicamente, mostrano di essere una squadra avvezza alla categoria e rendono la vita difficile alle sipontine. Nonostante l’ attendismo delle fanciulle in maglia verde, le biancocelesti fanno la gara e provano con il giro palla a far uscire dal guscio le baresi.
Le uniche occasioni degne di menzione capitano sui piedi di #Rubal, che al 7′ spreca sottomisura una ghiotta palla gol e al 14′ da lunga distanza costringe #Campanale ad una difficile deviazione in angolo. Le ragazze di mister #Berardi provano a sorprendere la retroguardia delle padroni di casa con lanci a cercare la fisicità del pivot #Carriero ma l’ avanti ospite è ben controllata. La frazione sfila via su una sostanziale parità, intervallata solo al 18′ da un’ occasione di #Bonasia che conclude al lato di poco. All’ intervallo è 0a0.

Mister #Portovenero nella pausa riordina le idee delle sue che si mostrano, all’alba della ripresa, maggiormente aggressive.
La spinta manfredoniana viene premiata al minuto 24’49”. Sugli sviluppi di una rimessa laterale, “corrispondenza di amorosi sensi” tra #Rubal e #Capalbo. L’iberica pesca la calabrese libera fuori area e la bomber non perdona, piazzando alla destra di Campanale un bel piattone destro che fa 1a0.
Il #Manfredonia2000 legittima il vantaggio e sfiora il raddoppio ma #Campanale sutura la porta sui tiri a botta sicura di #Nogales e #Capalbo.
Le ospiti, però, non stanno a guardare e reagiscono. Prima la #Papapicco e poi la #Palumbo sventano due situazioni pericolose. Il #Conversano lancia segnali incoraggianti per i propri sostenitori e dopo aver ancora rischiato il raddoppio su un grande fendente di #Russo che si stampa sul palo, trova il pari. Corre il minuto 36’31” quando #Barile, ben imbeccata nell’area piccola, sfrutta la pigrizia della difesa sipontina nell’ occasione e fredda #Palumbo.
Passa, però, poco più di un minuto di gioco che il #Manfredonia2000 ritrova il vantaggio. Manovra avvolgente e d’alta scuola per le ragazze sipontine sulla corsia laterale, che con rapidi scambi, liberano al tiro la nazionale slovena #Damato. La bionda biancoceleste di piatto mette alle spalle dell’estremo ospite.
La #Palumbo ribatte un tiro ravvicinato della #Carriero, negandole il nuovo pari. Tutto lascia pensare ad una nuova e bella vittoria per le padroni di casa, che controllano bene anche i tentativi del portiere di movimento ma poi a 1 secondo dalla fine, la beffa finale. Tanto rammarico per quello che poteva essere e non è stato.

Il Manfredonia 2000 sale a 7 punti in seconda posizione e nel prossimo turno, il prossimo 28ottobre,sarà di scena a Fasano.

Asd Manfredonia 2000

Placentino F.
D’Amato L.
Papapicco S. (K)
Rubal Casas S.
Palumbo G.
Capalbo G. (Vk)
Longo F.
Dell’Amura S.
Palumbo E.
Nogales Pena J.
Lauriola G.
Russo C.

Mister:Portovenero M.
Vice allenatore:Guerra A.

Asd Conversano

Campanale M.
Barile G.
Anaclerio A.
Trotta I.
Sportelli I. (Vk)
Errico M.
Corriero B.
Marsiglia M.
Bonasia R.M.L.
Caputo M.
Di Turi A. (K)
Pugliese I.

Mister:Berardi G.

Reti: 24’49″Capalbo(M), 36’31” Barile (C), 37’33” D’Amato (M) 39’59” Pugliese(C)

Ammoniti: Trotta(C) D’Amato (M)

Arbitri: sig. G. Ponzano sez. Termoli
sig. T. Traetta sez.Molfetta

Crono:sig.A.Dilucia sez.Fg

Antonio Monaco
Ufficio Stampa Asd Manfredonia 2000




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*