Cronaca CapitanataLavoro

Incidente sul lavoro questa mattina a Zapponeta

Incidente sul lavoro questa mattina a Zapponeta, dove un muratore rumeno di 33 anni è rimasto ferito dopo essere caduto da circa 3 metri di altezza.

Stando ad una prima ricostruzione – ancora da ricostruire con esattezza –  il muratore era al lavoro su una impalcatura di un cantiere in via Savino Di Noia quando, per cause ancora da accertare ha perso l’equilibrio cadendo.

Provvidenziale il tempestivo intervento della postazione del 118 di Zapponeta: il personale del 118 ha stabilizzato il ferito e il trasferimento della vittima, con l’elisoccorso, all’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo.

Il muratore, stando ai primi accertamenti, avrebbe riportato fratture e politraumi al torace e alla testa. Il 33enne è stato ricoverato  in prognosi riservata.

Sul luogo dell’incidente sono giunti i carabinieri e gli ispettori dello  Spesal, il Servizio Prevenzione e Sicurezza Ambiente di Lavoro della Asl di Foggia al lavoro per capire se l’uomo fosse regolarmente assunto e se stesse lavorando seguendo tutte le prescrizioni imposte dalla legge sui luoghi di lavoro

Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati