Meteo

In realtà fa più caldo a Londra che in Puglia

L’abbiamo detto più volte che questa risalita nord africana non sarebbe stata cosa nostra. La Puglia é ai margini del “cuneo” bollente che sta interessando soprattutto Portogallo, Spagna, Francia e persino Gran Bretagna. A Londra infatti la settimana prossima sono attesi 40°C, temperatura assolutamente da record per la capitale inglese.

🌡️Dai noi tutto sommato farà caldo, ma senza grossi eccessi, con le massime che oggi e domani non supereranno i 34 gradi fatta eccezione per il Tavoliere Foggiano dove potremo toccare i 36/37.

🌬️ Udite udite… da domenica pomeriggio si attiveranno venti di maestrale che andranno rinforzando nella giornata di lunedì e martedì con conseguente calo delle temperature massime che non supereranno i 31°. Che dire… navighiamo a vista perché i proclami a 10 giorni per noi sono chiacchere da bar, per adesso godiamoci un periodo tutto sommato perfetto. Ma si sa che a medio termine il rischio che l’anciclone nord africano ci coinvolga c’é, ma non oggi… non in questo week-end, e neanche nei prossimi 4/5 giorni! Godiamocela…

Pagina Facebook MeteoPuglia in Foto

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Back to top button