Sport Italia

Immacolata da capolista per la Sebilot Volley

Ennesima ed importante vittoria sul parquet del Palazzetto dello Sport Preziuso di Foggia per le ragazze della Sebilot Volley Manfredonia; questa volta a finire sotto i colpi delle sipontine l’ostica squadra del Giardini del Mago Ortanova. In tutti gli sport è ormai consuetudine che, al di la della classifica, i derby assumono sempre un sapore particolare e l’impegno in campo profuso dai protagonisti è elevato, per la qual cosa sovente i risultati possono riservare sorprese. Invece le atlete sipontine hanno portato a casa l’intera posta in palio sbancando il Palazzetto foggiano per 3-1 (19-25, 25-8, 25-22, 25- 18), vincendo l’ottava gara in otto giornate di campionato, e mantenendo salda la testa della classifica, questa volta solitaria a causa della concomitante sconfitta dell’Asem Bari in quel di Altamura.

Nel primo set le ofantine sono riuscite a mettere in difficoltà Ivanova e compagne, in particolar modo difendendo bene su ogni palla e portando attacchi efficaci che facevano palesare l’approccio non proprio ottimale alla partita delle sipontine. Nel secondo set non c’è stata praticamente partita; le padrone di casa sono state letteralmente annichilite dalla Sebilot, che ha vinto il set con una facilità disarmante. Maggiormente pieno di spunti emotivi il terzo set, dove l’equilibrio ha regnato sovrano fino agli ultimissimi punti, portati a casa con esperienza dal sestetto sipontino.

Coach Delli carri ha schierato il solito 6+1 con Gagliardi al palleggio, capitan Ivanova a completare la diagonale, Scarale e Romano centrali, La Torre e Bisceglia ai lati e Fusilli libero. Nel corso della gara è entrata anche Annabella Pestilli a dare il suo contributo alla vittoria. Copiosa la partecipazione della tifoseria sipontina al seguito della capolista, capeggiata dalla ormai onnipresente Afro Volley Band. Al termine dell’ultimo allenamento alcuni protagonisti hanno rilasciato dichiarazioni. Il presidente Raffaele De Nittis ha dichiarato “Sono contento per l’ennesima vittoria ottenuta soprattutto nell’unico derby in salsa foggiana di questo campionato, vieppiù se consideriamo che l’Ortanova è scesa in campo per giocare la partita della vita. Sono amareggiato però per come la squadra ha affrontato il primo set; ho notato poca concentrazione ed errori, sicuramente dovuti a cali di tensione; la stessa cosa dicasi per il terzo set, dove fortunatamente siamo riusciti a raddrizzare una situazione che stava sfuggendo di mano. Però, come ho detto all’inizio, vincere tutte le partite come stiamo facendo noi mi riempie di orgoglio, perché significa che abbiamo messo su un roster di qualità che, spero, ci porterà alla vittoria del campionato, che è ciò che auspico fortemente”.

Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *