Il Papa non sarà presente alla via Crucis per il freddo intenso
Il Papa non sarà presente alla via Crucis, le celebrazioni Pasquali subiranno una variazione, il Papa non parteciperà alla tradizionale Via Crucis ma la seguirà da Casa Santa Marta. Il motivo é il freddo intenso che ha colpito la capitale. Il Pontefice si unirà ai fedeli raccolti in preghiera al Colosseo. Il Papa solo la settimana scorsa era ricoverato per una infezione polmonare, il recupero in tempi record del Santo Padre che ha voluto presenziare alle celebrazioni della settimana santa.
“Curiamo il gregge di Dio”. Se Papa Francesco dice basta carrierismo
Il Santo Padre non é mancato al Triduo pasquale, presiedendo giovedì 6 aprile a entrambi le celebrazioni che caratterizzano la Pasqua. Dopo la dimissione dall’ospedale Papa Francesco avvenuta la scorsa settimana é apparso in forma. Il Papa non sarà presente alla via Crucis.
La tosse l’ha disturbato lievemente di mattina, mentre durante il pomeriggio si é calmata. I giovani rinchiusi nel carcere minorile di Casal del Marmo hanno salutato Bergoglio. Una decina di anni fa, il Papa era andato a trovare i detenuti.
Leggi: Papa Francesco celebrerà i riti della domenica delle Palme
Leggi: Papa Francesco vuole lasciare l’ospedale, oggi torna a casa
Il Papa non sarà presente alla via Crucis. La lavanda dei piedi che non è un atto di folclore
“Ognuno di noi può scivolare, questo ci dà la dignità di essere peccatori. Gesù ci vuole così” sono state le parole del Pontefice. Con umiltà egli ha lavato e baciato i piedi di 10 ragazzi e 2 ragazze presenti. Nessuna discriminazione, tra di loro c’erano sinti, un croato, un musulmano Senegalese, un giovane rumeno e un russo. Il Papa non sarà presente alla via Crucis, pure essendo vicino a chi soffre.
Il Papa, come Gesù, ha officiato il rito come preludio di una santa Pasqua per tutti