FoggiaSport Capitanata

Il Foggia ha un nuovo attaccante

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Il Foggia ha un nuovo attaccante

l Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito a titolo oneroso e definitivo, dal Gubbio, le prestazioni sportive dell’attaccante Christian Tommasini, che si lega al club rossonero con un contratto fino al 30 giugno 2028.


Attaccante nato a Castel San Pietro Terme (BO) il 14 marzo 1998, Tommasini è cresciuto nei settori giovanili di Cesena e Sampdoria, prima di approdare tra i professionisti con il Pontedera nella stagione 2018/2019, con cui realizza 7 reti in 36 presenze.


Nel 2021 viene acquistato dal Pisa, che nelle stagioni successive lo cede in prestito a Imolese, Fiorenzuola, Paganese e Taranto, prima del trasferimento al Pescara. Nella scorsa stagione è in forza al Gubbio, club con cui ha disputato anche la prima parte dell’attuale annata sportiva.


Nel corso della sua carriera, Tommasini vanta oltre 200 presenze in Serie C e 48 reti complessive.
“Ho fortemente voluto questa esperienza e ringrazio la proprietà per la fiducia e l’opportunità che mi è stata data. Sono davvero felice di vestire la maglia rossonera: ho avuto modo di giocare da avversario allo Zaccheria e ho sempre percepito la grande passione dei tifosi.”

Benvenuto Christian!