Attualità Italia

Il feretro di Berlusconi è arrivato al Duomo. La piazza: “C’è solo un presidente”

Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano

La salma di Silvio Berlusconi è entrata pochi minuti fa in una Piazza Duomo a Milano gremitissima. Partito da Arcore, Berlusconi per il suo ultimo viaggio ha salutato la sua città natale che ha tanto amato. All’interno del Duomo di Milano, per la celebrazione dell’Arcivescovo Mario Delpini, la famiglia di Berlusconi, le istituzioni nazionali e internazionali, il mondo legato a Mediaset e quello legato alla sua squadra del Milan. 

L’ultimo ad arrivare è stato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Poi l’ingresso del feretro di Berlusconi in una piazza gremitissima che ha intonato: “C’è solo un presidente“. La bara di Berlusconi, in mogano, è coperta da rose bianche e rosse. Davanti, il necroforo con una foto del’ex premier in mano. 

Il Cavaliere, già premier e fondatore di Mediaset, è stato accompagnato dai suoi cinque figli: Marina, Piersilvio, Barbara, Eleonora e Luigi. Accanto a loro anche Marta Fascina, sua compagna, e suo fratello Paolo. Presenti al Duomo anche la prima moglie di Berlusconi, Carla Elvira dall’Oglio, la seconda, Veronica Lario, e la sua ultima compagna, Francesca Pascale.

Il governo, che ha scelto il lutto nazionale per celebrare la figura di Berlusconi, è al completo ed è rappresentato dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Presenti le opposizioni con Elly Schlein, Francesco Boccia e Piero Fassino. Non poteva mancare anche il royal baby Matteo Renzi. A rappresentare l’Europa il commissario Paolo Gentiloni.

Oltre le istituzioni, presente anche il mondo dello spettacolo e di Mediaset: nelle prime file Maria De Filippi, poi Alba Parietti, Iva Zanicchi, Lorella Cuccarini, Massimo Boldi, Enrico Mentana, Silvia Toffanin (conduttrice Mediaset e compagna di Piersilvio Berlusconi). Non poteva mancare, infine, il mondo del calcio e del suo glorioso Milan con Massimiliano Allegri, Arrigo Sacchi, Demetrio Albertini, Franco Baresi.

Matteo Gentile
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Domenico La Marca

Articoli correlati