Attualità CapitanataMeteo

Il centro-sud ritroverà la neve anche in pianura e sulle coste

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Domenico La Marca
Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti

Si conferma un fine settimana da brividi sulla nostra Penisola. Tanto freddo per tutti e per il centro-sud anche la neve fino in pianura e anche su alcuni tratti di costa. 

Iniziamo con la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia per la giornata di sabato 13 febbraio: 

La neve si farà vedere fino in pianura tra la medio-bassa Toscana, l’Umbria, le Marche e l’Abruzzo, al limite fino alle coste del Molise. Nevicherà sopra i 300-400 metri tra il Lazio e la Campania, 500 metri sulla Calabria, 600 metri sulla Sardegna nord-orientale e oltre i 1000-1200 metri in Sicilia. 

La giornata di domenica vedrà un deciso affondo del freddo verso il meridione. Ecco la sommatoria delle precipitazioni attese per la giornata festiva: 

Rovesci di neve senza comunque avere accumuli importanti, si presenteranno dalle Marche fino alla Puglia. Neve anche sul Golfo di Taranto e forse anche sulle coste della Campania. Qualche fiocco di neve potrebbe raggiungere la Sardegna orentale, mentre sul nord della Sicilia nevicherà sopra i 200-300 metri, localmente fino in costa. 

fonte: https://www.meteolive.it/news/Week-end/4/meteo-week-end-il-centro-sud-ritrover-la-neve-anche-in-pianura-e-lungo-le-coste-/89173/

Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Matteo Gentile
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati