Natura

I ragazzi di Gargano Natour ripuliscono alcune zone di interesse naturalistico e storico

I ragazzi di Gargano Natour ripuliscono alcune zone di interesse naturalistico e storico

Posted @withregram • @garganonatour 🌿L’eco-trekking di questa domenica ha dato i suoi frutti 🚯🧹, o meglio i suoi rifiuti!
Leggi fino in fondo e scopri com’è andata 👉

🌳Grazie alla nostra raccolta, rientrante nel terzo Giro d’Italia Plogging, verranno piantati degli alberi in una zona deforestata.


In sostanza abbiamo raccolto qualche quintale di monnezza 💪 in varie zone intorno a Bosco Quarto (anche sul nuovo Sentiero dell’Arcangelo) ed infine abbiamo ridato dignità ad un sito archeologico, una necropoli paleocristiana sconosciuta (ovviamente ormai senza le sepolture) e situata lungo la #ViaFrancigena che, una volta ripulita, ci ha mostrato decine di quelli che una volta erano loculi e piccole tracce di affreschi.

Presenti le guide Michelle Trotta, Francesco Martino e i volontari dell’associazione Un monte di idee, Alfredo de Padova e Mariagrazia Santamaria.

Grazie a tutti!

Inutile dirvi che c’è tantissima spazzatura lungo le strade ed i sentieri di Bosco Quarto, servirebbe un grosso intervento risolutivo con dei cartelli ad hoc come fanno altrove…se solo avessimo un Parco più attento al territorio e sensibile…

Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati