I film di Natale del 2023

I film di Natale del 2023
I FILM DI NATALE IN STREAMING ED AL CINEMA
Scivolando sulla neve – Disney + dal 17 novembre
Disney+ propone dal 17 novembre il film Scivolando sulla neve, una commedia natalizia diretta da Tim Story e sceneggiata da Scott Rosenberg.
Con protagonisti gli attori Lil Rel Howery, Chris “Ludacris” Bridges, Teyonah Parris, Madison Skye Validum, Oscar Nuñez, Ravi V. Patel, Mary Lynn Rajskub, Gina Brillon, Sebastian Sozzi, Kevin Connolly, e Zulay Henao, il film Disney+ Scivolando sulla neve è una commedia per tutta la famiglia che, attraverso il divertimento e l’emozione, racconta la storia di un assistente sociale che riscopre la gioia e la magia della stagione natalizia.
Elf Me – su Prime Vide dal 24 novembre
Elf Me è un film di genere commedia del 2023, diretto da YouNuts, con Lillo e Federico Ielapi. Distribuito da Amazon Prime Video.
Trip (Lillo) è un elfo costruttore con un caratterino mica facile al servizio di Babbo Natale. I suoi giocattoli sono molto particolari, perché grazie alla magia sono “creature” che prendono vita e si ribellano. Pasticciando più del dovuto, un giorno incontra il piccolo Elia (Federico Ielapi), un ragazzino bullizzato che vive con la madre single Ivana (Anna Foglietta), quattrinata giocattolaia.
Buon Natale da Candy Cane Lane – Prime Video dal 1 dicembre
Tra i film di Natale del 2023 come non citare questo.
Buon Natale da Candy Cane Lane, film diretto da Reginald Hudlin, racconta la storia di Chris (Eddie Murphy), che in prossimità del Natale decide di imbarcarsi in una missione: vincere il concorso annuale, che si tiene nel suo quartiere, per la casa con la miglior decorazione natalizia. Senza accorgersene, l’uomo stringe un accordo con l’elfa Pepper (Jillian Bell), così da avere maggiori possibilità di vittoria.
È così che l’elfa birichina lancia un incantesimo che riporta in vita i “12 giorni di Natale”, finendo per gettare la città nel caos.
Correndo il rischio di rovinare il Natale a tutta la sua famiglia, Chris insieme ai suoi tre figli e alla moglie Carol (Tracee Ellis Ross) cerca di trovare un modo per annullare l’incantesimo. Questa avventura li porterà a combattere contro alcuni personaggi magici per salvare il Natale in città.
Improvvisamente a Natale mi sposo – al cinema dal 6 dicembre
Lorenzo ha ben due cattive notizie per l’adorata nipotina Chiara. La prima è che sta per vendere il suo albergo di montagna dove sono soliti festeggiare il Natale, la seconda è che i genitori stanno per separarsi.
Lorenzo, però, non può spezzarle il cuore senza averle prima regalato un ultimo Natale tutti insieme. Poco importa se è piena estate, quest’anno il Natale si festeggia a Ferragosto.
Santocielo – al cinema dal 14 dicembre
La nuova esilarante commedia di Ficarra e Picone è certamente uno dei titoli più attesi fra i film di Natale 2023. La trama parte da un presupposto molto semplice: il mondo ha bisogno di un nuovo Messia.
In Paradiso, infatti, Dio, interpretato da Giovanni Storti, incarica lo Spirito Santo (Picone) di scendere sulla Terra e di mettere nel grembo di una donna un nuovo Gesù. Semplicemente toccandola con la sua mano.
Lo Spirito, però, dopo una bevuta con un uomo conosciuto in un bar (Ficarra), tocca la pancia dell’uomo nel tentativo di salvarlo da un incidente stradale. E la gravidanza è presto fatta.
Wish – al cinema dal 21 dicembre
Doppiato nella versione italiana da Gaia, Amadeus e Michele Riondino, Wish è il nuovo film d’animazione Disney ambientato nel magico regno di Rosas, un’isola fantastica al largo della penisola iberica. In questo mondo fatato, la giovane sognatrice Asha esprime un desiderio talmente forte da essere esaudito da una forza cosmica. Nella fattispecie una piccola sfera colma di energia chiamata Star.