Attualità Capitanata

Gli orari del Cimitero di Manfredonia. La situazione dei nuovi loculi

Casa di Cura San Michele
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Beat RiGeneration
Promo Manfredi Ricevimenti
Fextra
Centro Commerciale Gargano

Da oggi e sino al 2 novembre, in occasione della Commemorazione dei Defunti, il Cimitero osserverà l’orario d’ingresso continuato dalle ore 7 alle 18 per consentire ai cittadini, anche ai fuorisede, di poter onorare i propri cari. Nella giornata di ieri mi sono recato personalmente con gli Assessori Basta e Palumbo e con l’Ing. Giuliani per verificare lo stato di avanzamento di alcuni importanti azioni poste in essere dall’Amministrazione comunale volti a migliorare la capienza, la fruibilità ed il decoro del Cimitero.

Svolti diversi interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, terminati i lavori e già fruibili i 100 loculi per le “morti recenti”, sbloccata la graduatoria e l’utilizzo di 340 loculi relativi al bando fermo da diversi anni, in fase di completamento la copertura del cinerario, assegnata una unità lavorativa dedicata quotidianamente alla manutenzione del verde e del decoro.

In cantiere vi sono i progetti di ampliamento cimitero ormai vicino alla saturazione, la revisione del piano regolatore cimiteriale per la costruzione di nuove tombe e loculi,rimettere a bando i suoli delle tombette assegnate e non realizzate, la risoluzione dell’annosa vertenza in atto con le Confraternite, un bando per assegnare a privati un’efficiente gestione dei servizi del Cimitero consentendo al Comune di non gravarsi dei costi come quello di manutenzione e trarre benefici anche per i cittadini/utenti.

Al netto di queste situazioni meramente amministrative e “terrene”, ricordiamoci di portare tutto l’anno un fiore, un cero, una preghiera ai nostri cari defunti.

Gianni Rotice – Sindaco di Manfredonia

Fextra
Promo Manfredi Ricevimenti
Beat RiGeneration
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Casa di Cura San Michele

Comunicato Stampa

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ilsipontino.netPer segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati