Giovani

“I giovani e la sicurezza stradale”

RIPRENDONO CON SUCCESSO NELLE SCUOLE

GLI INCONTRI INFORMATIVI CON I GIOVANI

SULLA SICUREZZA STRADALE

A CURA DEL LIONS CLUB MANFREDONIA HOST

I drammatici dati statistici relativi agli incidenti stradali sono ormai ben noti, e sensibilizzare coloro che si avvicinano, per la prima volta, al mondo della guida, con l’obiettivo di evitare le “tragedie della strada”, è diventata una missione di carattere sociale e morale.

Per sviluppare tale attività i Lions hanno deciso di svolgere un ruolo attivo e operativo, con un progetto di servizio, a carattere nazionale, che si rende concreto soprattutto con seminari da svolgere nelle scuole, e che prevede il sostegno e un’azione coordinata di qualificati soci Lions, con gli istruttori del Ministero dei Trasporti, a seguito di un protocollo d’intesa con l’Ufficio scolastico regionale.

Sono proseguiti con successo gli incontri informativi con i giovani, nelle scuole di Manfredonia, a cura dello storico LIONS Club MANFREDONIA Host 1968, questa volta in collaborazione con l’I.I.S.S. “Roncalli-Fermi-Rotundi-Euclide”, per tutta la mattinata di Sabato 26 novembre 2022.

L’attività si è svolta alla presenza della Dr. Roberto Lo Scocco, Presidente del Club, ed ha visto coinvolti operativamente per i Lions, l’Ing. Salvatore GUGLIELMI, e l’Ing. Saverino Creta, Presidente Comitato “Sicurezza Stradale” del Distretto Puglia Lions, mentre per il Ministero dei trasporti – Direzione Territoriale Sud (Motorizzazione Civile Bari) il Dr. Luigi Colangiuli ed il Dr. Vito Maldarizzi.

L’ambito scolastico rappresenta, il luogo ideale dove dialogare con tutti i giovani,

cercando di creare e rafforzare un’adeguata cultura sulla sicurezza stradale, e il Dirigente Scolastico, Prof. Roberto Menga con il 1°collaboratore  Prof. Domenico Rignanese, hanno apprezzato molto l’iniziativa, come pure i docenti e gli studenti, e auspicato che quest’ attività continui a essere un regolare appuntamento.

Comunicato Stampa

Il presente comunicato è stato redatto dall'ufficio stampa del soggetto dell'articolo. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Back to top button