Eventi

Giornata Mondiale della Polio. Evento del Rotary Club Foggia

In occasione della Giornata Mondiale della Polio “End Polio Now” fissata per domani24 ottobre, il Rotary Club Foggia ha organizzato una manifestazione per testimoniare il grande impegno che il Rotary International profonde costantemente per la eradicazione della poliomielite dal Mondo.

Una grave malattia che in molti Paesi non esiste più grazie ai vaccini che il Rotary ha distribuito gratuitamente in questi anni. La manifestazione a causa dei provvedimenti restrittivi in tema di misure anti-covid, si svolgerà on line su piattaforma Zoom alle ore 17,30 anzichè in presenza, come originariamente previsto.“Abbiamo ritenuto mantenere – ha dichiarato il Presidente Luigi Miranda –  soltanto gli incontri di lavoro, da svolgere con rigorosa osservanza delle norme in materia sanitaria , escludendo quindi, ogni alta attività che esponga a maggior rischio i partecipanti a causa delle minori protezioni rispetto alle note criticità sanitarie in tema Covid.

Sopratutto in questo difficile momento il Rotary deve essere presente nel tessuto cittadino per raccogliere le istanze di una collettività sempre più in difficoltà e con un disagio anche sociale come mai prima “ .Dopo i saluti del Presidente Miranda, seguiranno gli interventi del DGN e Presidente della Commissione Fondazione Rotary  Nicola Auciello, e le relazioni di Giuseppe Mammana, medico psicoterapeuta esperto di medicina sociale, e di Francesco Auciello, medico specialista in pediatria.

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Back to top button