Politica Italia

Giampietro (FdI): “Foggia, ci devono dire come risolvere questo problema rifiuti”

Centro Commerciale Gargano
Casa di Cura San Michele
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche

COMUNICATO STAMPA DEL COMMISSARIO CITTADINO MARIO GIAMPIETRO

Con una città ormai ridotta a discarica a cielo aperto e con una cittadinanza impoverita, ormai esasperata dallo spettacolo indecoroso a cui si assiste, è giunto il momento di fare chiarezza una volta per tutte a quale gioco stiamo giocando.

I commissari straordinari, Amiu Spa e i gestori degli impianti di smaltimento, DEVONO dire come risolvere questo problema rifiuti. È giunta l’ora che qualcuno si assuma le responsabilità dinanzi alla cittadinanza. È una vergogna senza fine, eppure i foggiani come tutti i cittadini italiani pagano le tasse, e le pagano profumatamente. 

Sono ormai settimane che assistiamo a montagne di spazzatura che si accumula, nelle zone dei cassonetti, dal centro alla periferia. Non c’è una zona della città che si salva.

Pochi giorni fa alcuni cittadini hanno affiso dei cartelli di protesta sui cassonetti, proprio per sottolineare la precarietà della situazione.  L’aria è divenuta irrespirabile, i marciapiedi impraticabili, in alcuni punti hanno fatto capolino i topi… Foggia è diventata una “bidonville”. 

BASTA! Bisogna dare risposte e non continuare a rimanere chiusi in una torre d’avorio. Chi è responsabile di tutto questo deve avere il coraggio di fare un passo indietro. 

Chiederemo ufficialmente di avere un incontro con i commissari per capire cosa sta accadendo. Invitiamo anche gli altri partiti al confronto in rappresentanza di tutta la città. In assenza di un riscontro siamo pronti a richiedere un coinvolgimento del prefetto. 

Nel frattempo sarebbe opportuno “risarcire” la cittadinanza con la riduzione al minor importo della TARI.

16 Novembre 2022

COMMISSARIO CITTADINO FRATELLI D’ITALIA MARIO GIAMPIETRO

Promo Manfredi Ricevimenti