Politica Italia

Gatta: “Recepire i bisogni del mondo agricolo”

Appresa la notizia del via libera dalla Commissione Ue al nuovo Psr della Puglia, bisogna passare immediatamente alla fase 2: intervenire sulle misure previste con modifiche significative che recepiscano le richieste del settore agricolo”. Lo dichiara il vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta.

“Si è perso molto tempo – aggiunge – ed ora è doveroso cercare di recuperarlo, almeno in parte. La Puglia, dopo la bocciatura del piano decisa da Bruxelles, si è trovata a modificare in fretta un documento che presentava molte falle. Le modifiche, quindi, non saranno state sostanziali nel testo trasmesso all’Ue, laddove c’era la necessità di incassare subito il disco verde per pubblicare i bandi. È chiaro, quindi, che le misure siano quelle precedentemente previste e su cui nutrivamo parecchie perplessità, già dalla scorsa legislatura, al pari dell’attuale Giunta regionale.

Infatti, dal governo pugliese si è subito palesata la disponibilità a fare delle modifiche nel merito delle scelte assunte proprio perché alcune non trovavano ragion d’essere nei bisogni del settore. Oggi -conclude Gatta – a documento approvato, si può procedere per fornire agli agricoltori uno strumento che insegua davvero le loro richieste e le necessità del mercato, ed auspico che si proceda speditamente in questa direzione”.

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *