Economia

Gal Daunofantino riapre il bando Feasr 5.3

Beat RiGeneration
Fextra
Casa di Cura San Michele
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Il GAL Daunofantino, nella rivisitazione della propria Strategia di Sviluppo Locale, ha destinato1 milione di euro per promuovere l’attivazione e lo sviluppo di piccole attività imprenditoriali e di start-up innovative extra gricole.

È stato riaperto, infatti, il bando multi misura FEASR 5.3 (Promozione della diversificazione in attività innovative extra gricole: premio alle start-up innovative) e 5.4 (Promozione della diversificazione in attività innovative extra gricole, innovative e a servizio della SSL) rivolto a persone fisiche che intendano aprire una nuova impresa e a micro e piccole imprese già esistenti che intendano avviare una nuova attività tra quelle indicate nel bando stesso.

L’azione è inclusa nel Piano di Sviluppo Locale ed è riservata ad imprenditori, operatori, cittadini, giovani dell’Area Gal: Manfredonia, Zapponeta, Margherita di Savoia, Barletta, Trinitapoli e San Ferdinando di Puglia.

Gli obiettivi dell’intervento sono: sostenere la creazione di un nuovo contesto imprenditoriale, auspicabilmente animato da giovani e donne, che favorisca la valorizzazione del capitale umano e la connessione tra l’economia rurale e il contesto economico territoriale più ampio; qualificare la produzione e la vendita di beni e servizi attraverso l’innovazione di progetti e processi produttivi.

I settori interessati sono: creatività, cultura e turismo rurale; bioeconomia; ambiente e green economy; servizi sociali, educativi e didattici; attività e servizi di connessione tra cittadini e pubblica amministrazione; artigianato; commercio di prodotti tradizionali e tipici del territorio; attività informatiche e tecnologie di informazione e comunicazione.

Il fondo a disposizione è pari a 984.605 euro e sono previsti: aiuto forfettario di 13.000 euro a fondo perduto pari al 100% della spesa ammessa; contributo in conto capitale del 50% per una spesa massima ammissibile di 100.000 euro.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente per il tramite del portale SIAN nel periodo compreso tra il 3 e il 28 novembre 2022.

Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Casa di Cura San Michele
Fextra
Beat RiGeneration
Gelsomino Ceramiche

Comunicato Stampa

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ilsipontino.netPer segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati